A- A+
Sport
color run

La grande novità dell’estate 2013, “The Color Run”, la corsa non competitiva più allegra e colorata del pianeta, organizzata da RCS Sport, arriverà anche a Milano,  sabato 7 settembre. Sono aperte le iscrizioni on line sul sito: http://www.thecolorrun.it per questa tappa, che sono le medesime anche per le prime due imminenti del 27 luglio a  Marina di Pietrasanta (LU) e del 13 agosto a Milano Marittima (RA).
 
L’evento, inserito all’interno del “Gazzetta Summer”, tour estivo de La Gazzetta dello Sport,  è una “paint race”: nei 5km di corsa i partecipanti infatti vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polvere di colore (al 100% eco-friendly) dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.
 
The Color Run, nata negli Stati Uniti, è diventata famosa in tutto il mondo: nel 2012 i partecipanti a 50 eventi internazionali sono stati oltre 600.000 e quest’anno ci si aspetta che i numeri siano ancora più alti.
 
All’evento possono partecipare tutti (adulti e bambini, i corridori della domenica o i passeggiatori da shopping), e più in generale tutti quelli che vogliono godersi una giornata allegra e colorata con gli amici e la propria famiglia, in maniera individuale o creando dei team da 4 o più persone. Uniche regole facili da seguire: vestirsi di bianco alla linea di partenza e arrivare totalmente… a colori!
Il divertimento esplode al traguardo con un gigantesco festival di colori, il “color blast”, lo spettacolare lancio di colori collettivo a ritmo di musica che scatenerà emozioni uniche.
 
Un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento lo renderanno i numerosi volontari di alcune charity che aiuteranno l’organizzazione a garantire i diversi servizi di assistenza ai podisti. Il progetto è parte della filosofia di RCS Sport che attraverso il binomio vincente Sport e Solidarietà crede nella presenza del mondo Non Profit come parte integrante della propria attività.
 
Le Onlus che parteciperanno alla tappa di Milano del 7 settembre, e forniranno i volontari a presidio dei diversi punti corrispondenti al loro colore identificativo: “L’Abbraccio Onlus” per il Colore Blu, “Podisti da Marte Onlus” per il colore Giallo, la “LILT” (La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per il colore Rosa; “La Fondazione Magica Cleme Onlus” per il colore Arancione.
 

Tags:
color run
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.