A- A+
Sport
Coronavirus, annullati i Mondiali di ciclismo in Svizzera. Ora ipotesi Italia

Coronavirus, annullati i Mondiali di ciclismo in Svizzera. Ora ipotesi Italia

I Mondiali di ciclismo in programma in Svizzera dal 20 al 27 settembre sono stati annullati, come ha deciso il Consiglio federale della Confederazione elvetica confermando fino al 30 settembre le misure anti-coronavirus: si vieta qualsiasi assembramento che coinvolga più di mille persone o richiami mille visitatori. Il comitato organizzatore spiega che sono condizioni impossibili da rispettare: in più, dall’8 agosto oltre 45 nazioni sono soggette a quarantena nel momento in cui entrano in Svizzera. Il programma iridato prevedeva undici gare in otto giorni. A questo punto scatta il piano-B dell’Uci, che prevede lo svolgimento soltanto di due gare in linea, donne e professionisti, quelle più appetibili per le televisioni. La Gazzetta dello Sport intanto dà una novità: l’Italia, guidata dal presidente Di Rocco, sarebbe pronta per ospitarli. In Emilia-Romagna o in Veneto. Anche se il programma è tutto da costruire e si dovranno capire se tutto ciò sarà possibile.

Commenti
    Tags:
    mondiali ciclismo svizzera annullatimondiali ciclismo svizzera




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.