A- A+
Sport
Coronavirus: l'Italia femminile rinuncia alla finale dell'Algarve Cup

di Lorenzo Zacchetti

La nazionale femminile di Milena Bertolini è costretta a rinunciare alla finale di Algarve Cup contro la Germania, che era in programma questa sera. La dolorosa decisione è stata presa in quanto il Portogallo da domani mattina bloccherà i voli, rendendo quindi impossibile il rientro in Italia delle Azzurre.

La squadra e lo staff rientreranno quindi in giornata, rinunciando alla partita dopo averne discusso anche con la federazione internazionale e quella tedesca.

La Serie A femminile è già stata sospesa, come quella maschile, ma le competizioni internazionali no. L'Italia perde quindi la possibilità di misurarsi nella grande sfida contro la Germania, seconda nel ranking mondiale, e di continuare il percorso nell'Algarve Cup, che l'aveva vista eliminare Portogallo e Nuova Zelanda.

D'intesa con il Governo, tuttavia, la Federazione ha ritenuto prioritario garantire il rientro delle ragazze in Patria, inizialmente previsto con un volo in partenza domani mattina alle ore 9.00, ma poi oggetto della cancellazione generale decisa dalle autorità lusitane.

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirus; italia; calcio femminilealgarve cup 2020




    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.