A- A+
Sport
danica patrick 00                                             Guarda la gallery

Il sogno di trasformare la prima pole storica di una donna in una vittoria ancora più storica (o almeno in un podio) è svanito all'ultimo giro, complice anche un pizzico di sfortuna: Danica Patrick ha chiuso ottava nella Daytona 500. La 30enne americana porta a casa l'ulteriore soddisfazione di esser stato la prima fanciulla al comando della gara e, ha visto una posizione tra le prime tre a portata di mano. Pochi chilometri e ci sarebbe una possibile premiazione ad attenderla. Invece si é fatta sorprendere all’interno da Earnhardt e Martin mentre era in lotta con Greg Biffle. Nel caos della volata finale ha dovuto così accontentarsi dalla posizione numero otto a pochissimi decimi dal vincitore Jimmie Johnson.

La gara si è svolta nonostante il grave incidente verificatosi il giorno precedente in una prova minore svoltasi sullo stesso circuito, con alcuni pezzi di vetture, in fiamme, finiti sugli spettatori. Il bilancio era stato di 28 feriti, due dei quali in gravi condizioni.

Classifica Daytona 500 – Primi 8
1. Jimmie Johnson Hendrick Chevrolet 3h10m14.000s
2. Dale Earnhardt Jr Hendrick Chevrolet + 0.129s
3. Mark Martin Waltrip Toyota + 0.255s
4. Brad Keselowski Penske Ford + 0.359s
5. Ryan Newman Stewart-Haas Chevrolet + 0.477s
6. Greg Biffle Roush Fenway Ford + 0.524s
7. Regan Smith Phoenix Chevrolet + 0.626s
8. Danica Patrick Stewart-Haas Chevrolet + 0.658s

Tags:
danica patrikcnascarindycar

i più visti

casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.