A- A+
Sport
Guai con il fisco per Marcel Desailly

Dopo gli ex giocatori della nazionale francese di calcio Claude Makelele e Patrick Vieira, ora tocca a un ex grande centrocampista dei "Bleus" rendere conto al fisco del suo paese, Marcel Desailly. Come indica il Foglio federale (FF) di oggi, la Svizzera ha deciso di concedere alla Francia assistenza amministrativa in ambito fiscale trasmettendo al fisco di Parigi documenti provenienti dall'UBS.
 
La decisione dell'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) può essere contestata entro 30 giorni con un ricorso al Tribunale amministrativo federale, si legge nella decisione dell'AFC publbicata sul FF.
 
L'AFC non precisa le ragioni della richiesta d'assistenza amministrativa francese. Può trattarsi di un caso di frode o evasione fiscale, ma anche semplicemente di una questione di doppia imposizione di reddito o patrimonio, in base al trattato in materia in vigore tra la Svizzera e la Francia.
 
Marcel Desailly, nato il 7 settembre 1968 nel Ghana, è stato campione del mondo con la nazionale francese nel 1998 e campione europeo due anni più tardi. Ha vinto due volte la coppa campioni, prima col Marsiglia e poi col Milan; con quest'ultimo club ha vinto anche due campionati italiani. Dopo Milano, Desailly ha giocato anche nel Chelsea.

Tags:
desailly
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.