A- A+
Sport

E’ grande Italia al femminile nel programma corto degli Europei di Zagabria. Dopo lo short l'altoatesina Carolina Kostner e' seconda, la milanese Valentina Marchei e' terza. Le due azzurre sono distanziate di 5,97 punti. Al comando della gara la sedicenne russa Adelina Sotnikova con 67,61 punti che precede la Kostner di 3,42, gap recuperabile nel libero - che assegna le medaglie - in programma il 26 gennaio.

Sul ghiaccio della Dom Sportova Arena della capitale croata la Kostner sulle note di 'Transylvanian Lullaby' e 'Devill's Trill' ha eseguito un esercizio abbastanza buono ma è stato rovinato dalla caduta nella combinazione. Dopo l'ottimo triplo loop, la gardenese ha sbagliato la chiusura della combi triplo toeloop - triplo toeloop. Quest'ultimo salto è stato chiuso un po' troppo presto, come ha affermato il tecnico della Kostner Michael Huth.

Bellissima la gara della Marchei che ha disputato il più bel corto della sua carriera migliorando anche di quasi tre punti il primato personale. Valentina, accompagnata da 'Esperanza', ha aperto con un preciso triplo Lutz - doppio toeloop per poi eseguire senza difficolta' il triplo Salchow ed il doppio Axel.

Tags:
pattinaggiokostner

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.