
"La nuova vettura per il 2013 sarà presentata a Maranello il 1° febbraio, tra le 10.30 e le 11". Stefano Domenicali annuncia la data in cui verrà battezzata la Ferrari chiamata a riprendersi il titolo mondiale dopo questi anni di tirannia targata Red Bull. Si tornerà quindi a toccare con mano la nuova vettura dopo che il lancio della F2012 era stato fatto online a causa della nevicate che avevano colpito l'Emilia Romagna.
Ma c'è una novità ancora più interessante che viene svelata dal Direttore della Gestione Sportiva di Maranello. "Due team separati lavoreranno sulle due macchine in vista della stagione 2013 e delle nuove norme per il 2014". Un doppio lavoro obbligato visto che tra dodici mesi in F1 cambierà tutto (mentre quest'anno si procederà alle evoluzioni delle vecchie monoposto) e i team non potranno farsi trovare impreparati. Lo spagnolo Pedro De la Rosa è il neo-acquisto che si dedicherà al simulatore.
E' stato poi confermato che Fernando Alonso e Felipe Massa prenderanno parte ai test di Jerez in programma tra il 5 e l'8 febbraio.