A- A+
Sport
alonso 1

La nuova monoposto Ferrari di Formula 1, che verra' presentata venerdi' nella tensostruttura allestita all'interno della sede di Maranello (Mo), si chiamera' F138. Lo rende noto la scuderia di Maranello. Il nome della cinquantanovesima vettura costruita dalla Ferrari per competere nella massima competizione dell'automobilismo sportivo - la Scuderia e' l'unica ad aver partecipato a ogni edizione e detiene tutti i primati in termini di titoli vinti (31: 15 Piloti e 16 Costruttori), vittorie in un Gran Premio (219), pole position (207) e giri piu' veloci in gara (228) - deriva dalla combinazione fra l'anno di attivita' e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio quest'anno alla sua ottava ed ultima stagione agonistica.

Intanto Luca Cordero di Montezemolo mostra ottimismo per il futuro: "Venerdì è un giorno importante (con la presentazione della monoposto, ndr) lo sarà ancora di più la prima gara in Australia. Stiamo lavorando moltissimo, con grandissima determinazione".

Tags:
ferrarif138alonsomassamontezemolof1

i più visti

casa, immobiliare
motori
Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)

Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.