A- A+
Sport
galliani kaka

Di Giordano Brega

Adriano Galliani si racconta, tra ricordi dei suoi album di figurine, la sua passione per l'Almanacco Panini e i problemi di queste ore legati a Ricardo Kakà. Amore infinito per lui e per tutti i tifosi del Milan. "Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano", aveva canticchiato quest'estate, ma l'ex Bambino d'oro non riuscì a rivestire la maglia rossonera a causa dei problemi legati alla ormai celeberrima fiscalità. Il dirigente di via Turati ci sta riprovando in questo mercato di gennaio, anche se nelle scorse ore sono sorti nuovi intoppi che hanno portato a una brusca frenata. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il Real Madrid ha detto no al prestito e chiede 12 milioni di euro (Florentino Perez deve dar conto ai soci dopo i 67 milioni spesi per acquistarlo proprio dai rossoneri nel 2009).

A Galliani piacerebbe attaccare la figurina di Kakà nell'album del Milan? "Sì, ma purtroppo dovrò comprare il Panini che c'è anche in Spagna e lì lo troverò nel Real Madrid", spiega ai microfoni di Affari a margine dell'evento "Figurine di tutti i colori" (in Terrazza Martini a Milano), in occasione del lancio della nuovissima collezione "Calciatori 2012-2013".

I supporter rossoneri comunque continuano a incrociare le dita, le vie del mercato sono infinite e da qui al 30 gennaio è sempre lecito sperare in qualche colpo di scena (anche perché i contatti continuano e si lavora per trovare delle soluzioni). Intanto l'amministratore delegato del Milan racconta i suoi ricordi delle figurine Panini: "Lunghi tutta la vita. Da ragazzino per quanto riguarda l'album e poi l'Almanacco. Io dico sempre ai miei calciatori quando vengono a trattare l'ingaggio - e soprattutto agli attaccanti - che dobbiamo guardare il Panini. 'Vediamo i gol che hai fatto' dico loro. Sono strumenti assolutamente indispensabili non solo per i tifosi ma anche per i dirigenti". Quali sono i calciatori che ricorda di più nelle figurine Panini? "C'era il mitico Pizzaballa, portiere dell'Atalanta che tutti conoscono. Comunque credo che Panini sia parte della storia di questo Paese"

Tags:
gallianialbum paninikakàmilancalciomercato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.