A- A+
Sport
Haaland, il bomber che strega la Champions. Che rimpianto per la Juventus
HAALAND (foto Lapresse)

Haaland, il bomber che strega la Champions. Che rimpianto per la Juventus

Erling  Haaland continua a segnare a raffica. Il giovane attaccante (classe 2000) va in gol anche in Champions  League: con la sua doppietta, il Borussia  Dortmund dei ragazzini terribili (dal 19enne Sancho al 17enne Giovanni Reyna, passando per il 21enne Hakimi), ha piegato il Psg nell'andata degli ottavi di finale (2-1, la rete di Neymar tiene aperti i giochi qualificazione in vista del ritorno). 

Numeri pazzeschi quelli del gioiello seguito da Mino Raiola ("È il migliore al mondo in quel che fa" - ha detto di lui Haaland - "Ti aiuta tanto ed è una brava persona"), capocannoniere sin qui della manifestazione con 10 gol in 7 partite. I primi 8 li aveva segnati nella fase a gironi quando giocava nel Red Bull Salisburgo (timbrando il cartellino contro il Liverpool e, sia all'andata che al ritorno, anche contro il Napoli). E sono 40 gol in stagione sin qui (in 34 presenze). Un trend incredibile. Haaland tra l'altro da quando è arrivato al Borussia Dortumund ha segnato al debutto in tutte e tre le competizioni disputate fin qui in Germania: Bundesliga (8 in 5 presenze), coppa di Germania (2 in una partita) e Champions League. Nessun giocatore della storia del club c'era mai riuscito. 

"So che devo migliorare ancora tanto, l'avete visto anche oggi", ha detto Haaland dopo la splendida doppietta contro il Psg. "Mi sto trovando bene in questa competizione, ma non è ancora sufficiente, c'è da fare ancora molto. Gol bellissimo? Non ci ho pensato troppo, mi sono semplicemente goduto il momento. Noi giocatori viviamo per questi momenti. Partita perfetta per noi? No, perché abbiamo subito gol, dobbiamo migliorare anche in questo aspetto".

Crescono così i rimpianti per quelle squadre che hanno provato ad acquistarlo nella sessione di calciomercato chiusasi a gennaio. Haaland piaceva molto al Manchester United, ma a un certo punto era stato accostato con forza alla Juventus. Al punto che alcuni rumors davano il colpo già chiuso. Invece poi è arrivata la scelta di andare in Germania per proseguire la sua crescita e giocare (a Torino avrebbe rischiato di essere chiuso da Ronaldo, Higuain e Dybala). Dortmund è una fermata in una carriera che, c'è ga giurarci, lo porterà in qualche top club. Tra l'altro in Germania si vocifera di una clausola rescissoria in uscita accessibile (75 milioni) che si attiverà nell'estata 2021 e la Juve potrà tornare al suo assalto nel medio periodo. Ma questa volta probabilmente troverà una concorrenza ancora più agguerrita e pronta a prenderlo.

Commenti
    Tags:
    haaland golhaaland championshaaland juventushaaland borussiahaaland borussia dortmundhaaland champions league




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.