A- A+
Sport
Helena Costa, il mister in gonnella che fa parlare l'Europa. FOTO

Per la prima volta una donna allenera' in Europa una squadra maschile della seconda divisione di un campionato di calcio professionistico: si tratta della portoghese Helena Costa, ingaggiata dal Clermont, club della serie B francese. Finora il primato spettava a Carolina Morace, prima donna ad allenare una squadra professionistica in Italia, la Viterbese in C1 nel 1999, per una parentesi che duro' appena due giornate.

La 36enne Costa e' stata ct delle nazionali di calcio femminili di Qatar e Iran e un precedenza aveva lavorato nelle giovanili del Benfica ed era stata osservatrice per il Celtic e grandi club spagnoli e portoghesi.

La sua nomina - "Questa nomina permettera' al Clermont Foot 63 di inaugurare una nuova era", ha scritto in un comunicato il club dell'Alvernia, attualmente 14mo nel suo campionato. La signora Costa subentrera' all'attuale allenatore Regis Brouard al termine della stagione.

Tags:
helena costaclermontmorace
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.