A- A+
Sport
Il Belgio cancella il Fiandre, neanche la guerra lo aveva fermato


Per la prima volta in oltre 100 anni, il Giro delle Fiandre non si correrà. Le misure per il contenimento del Coronavirus si applicano in Belgio fino al 3 aprile e la mitica Ronde era prevista per il 5, quindi sembrava esserci una possibilità di far svolgere la corsa. Ma il ministro dello Sport Ben Weyts ha cancellato tutte le speranze: "Non penso che sia realistico", le sue parole riportate da Het Nieuwsblad. Gli organizzatori di Flanders Classics, sperano comunque di trovare una nuova data nelle settimane successive. Intanto, la lista degli appuntamenti del calendario 2020 saltati o quantomeno rimandati, già lunghissima - c'è anche il Giro d'Italia 2020 - si arricchisce di un nuovo, importantissimo, pezzo. Ora gli organizzatori sperano in una nuova data entro la fine dell'anno, ma i problemi non mancano. Il calendario è già pieno e il presidente della federazione belga, Tom Van Damme, ha già fatto sapere che sarà estremamente difficile collocare le gare annullate in una nuova data. È dal 1918, dalla Prima guerra mondiale, il Fiandre si corre, senza mai un'edizione saltata.

Commenti
    Tags:
    giro delle fiandre cancellato




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.