
La corsa a Stevan Jovetic ha due iscritte di lusso: Juventus e Manchester City. Il talento montenegrino della Fiorentina - che sabato affronterà proprio i bianconeri nella loro arena - è sempre più oggetto del desiderio dei top club. Se la scorsa estate i Della Valle erano riusciti a trattenerlo, da luglio sarà un'impresa molto più complessa. Il club di Corso Galileo Ferraris in questi mesi ha cercato di ricucire lo strappo con i viola, causato dal caso-Berbatov (che si promise alle due sponde, salvo poi prendere la strada del Fulham). Non a caso si era ipotizzato di girare Quagliarella (o eventualmente Matri) in riva all'Arno nelle ultime ore del mercato invernale (trattativa saltata visto il mancato arrivo di Lisandro Lopez o un altro bomber). Ma soprattutto, Marotta e i suoi collaboratori non mollano la presa sull'entourage del 23enne di Podgorica.

Sanno bene che la chiave per arrivare all'acquisto è prima di tutto dettata dalla sua volontà, visto che la super clausola da 35 milioni di euro (e c'è chi giura che potrebbe esser ritoccata a quota 45) impedisce altrimenti sogni di gloria, Altri club, più facoltosi sono in grado di pagarla senza dover trattare con la Fiorentina. Come proprio il City che è uscito allo scoperto nelle scorse ore attraverso una chiarissima dichiarazione di Roberto Mancini: “Dobbiamo sostituire Balotelli, non essendoci riusciti a gennaio per motivi legati alla tempistica, provvederemo nel prossimo giugno. Jovetic? Ci interessa eccome, fa al caso nostro“.
MATRI, HO 4 ANNI CONTRATTO E SENTO FIDUCIA SOCIETA' - Il futuro di Alessandro Matri e' alla Juventus. Ad assicurarlo e' lo stesso attaccante bianconero in un'intervista concessa a Sky Sport 24. "Ho ancora quattro anni di contratto, quindi, le voci di mercato, sinceramente, mi sono sempre sembrate assurde, la societa' mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia ed io sono tranquillo. Ogni tanto leggo e ci rido sopra", ha spiegato l'attaccante, in gol domenica scorsa al Bentegodi nella vittoria dei bianconeri sul Chievo.