A- A+
Sport
21643anelka

Improvvisa accelerazione della Juventus per Nicolas Anelka. La società bianconera ha trovato l'accordo con il 33enne attaccante francese che ha lasciato il Chelsea un anno fa per trasferirsi a Shangai. Come nel caso dell'amico Didier Drogba, non si è trovato bene (segnando tra l'altro abbastanza poco) e ora è pronto al ritorno in Europa.

Con minori pretese economiche rispetto all'ivoriano (che chiedeva 18 mesi di contratto e non meno di 10 milioni netti complessivi): 600mila euro+bonus a fine stagione (si può arrivare a quot un milione), più altri 3-4 mln per il 2013/2014 (sempre comprensivi di bonus. 

Anelka poi ha maggiore facilità a liberarsi dalla sua squadra (avendo il contratto a dodici dalla scadenza). Manca solo il transfer da parte della federazione cinese e Antonio Conte avrà a disposizione un giocatore di esperienza internazionale anche in vista della Champions League. I dubbi sono forse legati a un rendimento non più altissimo negli ultimi tempi (già quando lasciò Londra).

E Lisandro Lopez? Tutto si è bloccato (paura di riflessione) sulla volontà del Lione di imporre clausole che legherebbero la Juve a un riscatto praticamente obbligatorio in giugno. Agnelli e Marotta stimano il 29enne argentino (che può giocare attaccante centrale ed esterno), ma hanno sempre chiarito di voler tenersi le mani libere nella decisione estiva.

Resta il fatto che ballano anche giocatori in uscita a questo punto nel reparto offensivo. Ale Matri e Fabio Quagliarella: entrambi potrebbero essere girati alla Fiorentina (Montella preferisce il primo, la dirigenza viola preferirebbe il secondo), anche come segno di buona volontà dopo le polemiche estive (il caso Berbatov gelò i rapporti sulla Torino-Firenze). Un primo passo tenendo pure conto che in estate il montenegrino Stevan Jovetic potrebbe decidere di togliersi la maglia viola e la Juventus vuole essere in prima fila per l'eventuale colpo. Lui sì che sarebbe un potenziale top player. Di sicuro, tenendo anche conto di LLorente, la Signora si sta completamente rifacendo il trucco davanti...

Tags:
juventusanelkalisandro lopezquagliarellafiorentina

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.