A- A+
Sport

POLI ARRIVA IN ESTATE - Ha avuto un esisto positivo la trattativa per Andrea Poli (che era finito nel mirino del Milan): è stata presa la metà dell'ex centrocampista interista che rimarrà a Genova sino a luglio. Costo dell'operazione: 3 milioni di euro, più la comproprietà di due giovani.

andrea poli

 

belfodil

PRESO IL GIOVANE VAJEBAH. FALLITO L'ASSALTO A BELFODIL

La Juventus piazza un colpo in prospettiva: preso il giovane Sakor Vajebah, classe ’96, centrocampista norvegese di origini liberiane. Curiosità: è stato il più giovane debuttante nella serie A norvegese. In passato ha fatto anche un provino con il Milan

Un altra trattativa finite bene è quella che riguarda il terzino svizzero Reto Ziegler che passa al Fenerbahce (dopo aver dato l'addio al Lokomotiv Mosca), in prestito. E’ un ritorno, è già stato in Turchia. I bianconeri hanno provato il grande colpo in attacco: oltre al rifiuto del Milan di intavolare qualsiasi discorso su Gianpaolo Pazzini, si è provato seriamente a prendere il 20enne talento del Parma Belfodil (su cui i bianconeri come il Milan sono da tempo). Il presidente Ghirardi non ha detto no, ma ha sparato una cifra troppo importante: 20 milioni di euro. I bianconeri hanno poi provato a inserire Fabio Quagliarella, però da Parma è arrivata un'altra controproposta troppo dura: ok, ma con 13 milioni di euro. Niente da fare, almeno per ora (in estate il discorso potrebbe mutare e la Juve ha messo le basi per provare a chiudere il colpo, anche se non ci sono opzioni sul tavolo).

L'ad del Parma Pietro Leonardi ha sostanzialmente confermato i rumors di queste ore:  "Belfodil alla Juve? Belfodil rimane al Parma. Richiesta nella notte da parte della Juve? Sì, la cosa importante è che non è solo di questa notte, perchè Belfodil in questo mercato di gennaio, già da tempo, interessava a molti, ma noi non avendo questa volta comproprietà, non avendo dei vincoli ben precisi, abbiamo  deciso di tenerlo".

Su Quagliarella che abvrebbe potuto essere contropartita economica: "Se si fosse andati avanti, era una condizione indispensabile. Io da questo punto di vista stimo molti giocatori della Juventus, ma in modo particolare Quagliarella e Giovinco, perciò Quagliarella era la condizione, perchè noi non abbiamo nessuna intenzione nè ora e nè dopo, nei prossimi mercati, di indebolire la squadra. Non c'è stato accordo sul conguaglio? Noi abbiamo fatto una chiacchierata, quando si è visto da tutte e due le parti che non c'era la possibilità, con molta serietà delle due società, abbiamo deciso di restare come eravamo".  Non fa promesse di prelazioni per la Juve a giugno: "Assolutamente no, perchè secondo me più settimane passano  e più il prezzo sale. Quindi non ho abbiamo nessuna voglia, nè io nè Ghirardi, di stabilire già ora un qualcosa che può migliorare.

NIENTE LISANDRO - Disco rosso anche su Lisandro Lopez: il patron del Lione, Jean Michel Aulas,  è rimasto fermo sulla richiesta di 8 milioni come cifra del riscatto per il 29enne attaccante argentino. 

icardi

SONDAGGIO-ZAZA E CORSA A ICARDI: SE NE RIPARLA IN ESTATE 

Non si è parlato solo di Poli con la Samp. La Juve cerca di strappare un'opzione per il giovane attaccante Simone Zaza che sta facendo molto bene in serie B dove gioca in prestito con la maglia dell'Ascoli.

A vuoto invece il sondaggio per Mauro Icardi (autore di una doppietta vincente proprio allo Juventus Stadium): i blucerchiati per il momento non accettano offerte sul loro gioiello e comunque il ragazzo ha espresso gradimento per l'Inter dove c'è la colonia argentina.

Non basta: attenti anche al Napoli, che si guarda intorno per il dopo-Cavani (il Manchester City del futuro vuole ripartire dal Matador). Offerti 12 milioni di euro subito, ma non se ne fa niente. L'estate sarà il momento della decisione finale per Icardi.

ECCO IL GIOVANE PEPIC - Preso poi dalla Dinamo Dresden il 20enne Hasan Pepic, centrocampista mancino che verrà aggregato alla Primavera.

Tags:
juvemercatozieglerbelfodil
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.