Netflix annuncia oggi la produzione della docu-serie "Juventus FC"
PER LA PRIMA VOLTA, NETFLIX AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI RACCONTARE LA VITA DEI GIOCATORI DELLA JUVENTUS FC PER LA STAGIONE 2017-2018
Torino, 10 ottobre 2017 - Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo,
annuncia oggi la produzione di Juventus FC, una docu-serie - in 4 episodi di un’ora ciascuno - che
racconterà le storie del club calcistico italiano e che verrà lanciata in tutto il mondo all’inizio del 2018.
Netflix racconterà le storie e i personaggi più coinvolgenti del club, seguendo i giocatori nella loro vita
privata e professionale, dentro e fuori dal campo per catturare in profondità le vere esperienze di vita
che fanno della Juventus una delle squadre più affascinanti del mondo.
I tifosi di tutto il mondo avranno accesso al "dietro le quinte" della squadra e potranno così sentirsi
più vicini che mai ad alcuni dei più grandi calciatori della storia, ma anche al club vincitore di sei titoli
di campionato consecutivi. La docu-serie Juventus FC permetterà al pubblico di scoprire i giocatori, gli
allenatori e il management della squadra, con uno stile rivoluzionario mai visto prima.
Dopo il debutto di altre serie originali europee, tra cui Suburra, la serie – appena lanciata - e Dark in
arrivo, la docu-serie Juventus FC darà seguito all'investimento di Netflix nella produzione di contenuti
internazionali e italiani.
Erik Barmack, Netflix Vice President of International Original Series, afferma "Netflix è la culla di
storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo entusiasti di
avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo".
"Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un
documentario originale Netflix", ha dichiarato Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del club
calcistico. "Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per
l'innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d’intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di
raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie
potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto".