A- A+
Juventus News
Sondaggi elezioni, Lega-Pd e M5S-Fdi... "Imminenti clamorosi cambiamenti"

 

Chi voteresti in caso di elezioni politiche?
Clicca qui e partecipa al sondaggio di Affaritaliani.it

 

 

Situazione politico-elettorale abbastanza stabile, ma con possibili, clamorosi, colpi di scena dietro l'angolo. Con le elezioni regionali ormai alle spalle, Affaritaliani.it pubblica le stime del sondaggista Renato Mannheimer (Eumetra) che avverte: "Situazione ferma in mancanza di iniziativa politica da parte del governo, ma è forte l'impressione che qualcosa possa accadere perché c'è una parte consistente della popolazione che è pessimista sul proprio futuro economico e che ha problemi seri dal punto di vista finanziario. L'elemento della situazione personale avrà un rilievo enorme nei prossimi mesi, anche sulle intenzioni di voto. Non so ancora in quale direzione, ma qualcosa di importante sta per accadere", afferma il sondaggista.

Attualmente, stando alle stime di Mannheimer, la Lega, stabile, si conferma il primo partito con il 25% dei consensi. Pd in seconda posizione al 20%, mentre risulta in rialzo il Movimento 5 Stelle con il 17%. Fratelli d'Italia in leggera crescita segue con il 15,5%. Forza Italia stabile al 6,5%. Italia Viva e Azione sono entrambe al 3% mentre LeU/Sinistra è ferma al 2%. Altri partiti o formazioni politiche all'8%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni sondaggielezioni sondaggiopartiti sondaggiosondaggio legaelezioni nuovi sondaggi ultimi
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën: nuove tecnologie per proteggere i pedoni

    Citroën: nuove tecnologie per proteggere i pedoni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.