A- A+
Juventus News
Sondaggi, Forza Italia boom: Berlusconi vola. Due grandi partiti in crisi

Sondaggi, Lega? Matteo Salvini quasi al 24%

Lega di Matteo Salvini saldamente al primo posto nei sondaggi della settimana 15 al 21 febbraio secondo la media di Termometro Politico. Il Carroccio sale al 23,9% (sette giorni fa era al 23,7% medio) secondo le rilevazioni di 5 istituti: Tecné, SWG, Index Research, Emg e Quorum. La formazione del governo Draghi al momento rafforza dunque il partito guidato da Salvini. Lega che per Tecné è addirittura al 24,9% (mentre SWG la mette al 23,5%).

Sondaggi, Pd? Nicola Zingaretti e i Dem sotto al 19,5%

Chi scende, di poco, è il Pd che viene dato al 19,4% in media e solo un sondaggio lo dà sopra il 20%: è quello di Quorum (con il 20,2, mentre SWG dice 18,8%). Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti vede crescere il distacco della Lega: ora ci sono 4,5 punti secondo questi sondaggi.

Sondaggi, Fratelli d'Italia su. M5S giù

Stabile, in lieve crescita, Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni vola al 16,6% (Fdi era al 16,5, ma due settimane fa stava al 16,1) e guadagna sul Movimento 5 Stelle che viaggia due punti e mezzo sotto: M5S al 14,1% nella media dei sondaggi e in netto calo sui sondaggi delle ultime due settimane che lo quotavano sempre al 14,8%.

Sondaggi, Forza Italia boom: Berlusconi vola

Forza Italia vola. Silvio Berlusconi vede il suo partito all’8,3% nelle intenzioni di voto (era poco sopra al 7%): tutti gli istituti che hanno fatto dei sondaggi rilevano una variazione positiva. Euromedia Research addirittura segna 10,6% (SWG invece dice 6,9%)

A seguire Azione di Carlo Calenda sta mediamente al 3,5% (Swg dà addirittura il 4,3%). Sopra la soglia del 3 per cento ci sono Sinistra/LeU del ministro della Salute Speranza al 3,3% (al 4% nei sondaggi Swg) e Italia Viva di Matteo Renzi con il 3,1% (per Emg è al 4,2%). +Europa supera il 2%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.