A- A+
Juventus News
Sondaggi, Italia Viva di Renzi giù per la crisi. Crollo di 2 grandi partiti

Sondaggi, Italia Viva di Renzi cala per la crisi di governo

Italia Viva di Matteo Renzi crolla al 2,4% secondo il sondaggio di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. La strategia dell'ex premier in questa crisi di governo non sarebbe apprezzata dagli elettori. Il 42% degli italiani non ha capito le ragioni della crisi che mina l'esecutivo di Conte, il 45% sì e il 13% preferisce non rispondere. Tra chi ha capito e chi non ha capito, c'è una valutazione che coinvolge il 44% delle persone: la crisi sarebbe dovuta "al desiderio di Renzi di inseguire i propri interessi personali o della sua parte politica", solo il 16% crede alle questioni di merito esposte dal leader di Italia Viva. Ma non solo. Andiamo a vedere il trend dei partiti politici in questi sondaggi.

Sondaggi, Lega di Salvini e Pd di Zingaretti giù

La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano secondo i sondaggi di Pagnoncelli con il 23,1%. Attenzione però: si tratta del valore più basso dalle elezioni europee per il Carroccio. Il Partito Democratico è secondo, ma scende di nuovo sotto i 20 punti: Nicola Zingaretti vede il Pd fermarsi al 19,9%.

Sondaggi, M5S davanti a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni

Il terzo posto? Questo sondaggio non dà Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, ma il Movimento 5 Stelle con il 16,3% (M5S in ripresa rispetto a un anno fa). Fdi segue al 15%.

Sondaggi, Forza Italia? Silvio Berlusconi super

Vola Forza Italia, che, stando a questo sondaggio, da quest'estate avrebbe recuperato quasi quattro punti, oggi il partito di Silvio Berlusconi è al 10,2%.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi 2020sondaggi contesondaggi elettoralisondaggi elettorali 2020sondaggi legasondaggi partitisondaggi pd





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.