A- A+
Sport
marotta llorente

Nella prossima stagione, e fino al 2017, vestirà la casacca della Juventus. L'annuncio ora è ufficiale e la società banconera ha fatto cadere tutti i veli su una notizia che era certa da settimane. Affare, come noto, concluso a parametro zero, dopo che il Bilbao ha rifiutato di intavolare tratttive low cost per la cessione del giocatore in questi mesi.

"Fino al 30 giugno 2013 Fernando Llorente continuera' a difendere con grande professionalita', come ha sempre fatto, i colori dell'Athletic Club". In una nota pubblicata sul proprio sito, l'attaccante basco "ringrazia l'Athletic Club e i suoi fan per gli anni trascorsi insieme, durante i quali e' cresciuto professionalmente e ha conquistato grandi successi sportivi. Ora il calciatore, firmando per una delle migliori squadre del mondo, ha realizzato un sogno e ringrazia la Juventus per l'impegno profuso nella definizione dell'accordo".

Nelle nove stagioni a Bilbao, il 28enne bomber iberico ha collezionato finora 334 presenze e 104 reti, tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e competizioni europee. Conte avrà a disposizione un attaccante d'area, di grande fisico e discreta tecnica. Nel suo palmares anche 21 presenze e 7 gol con la maglia della nazionale iberica con cui si è laureato campione del Mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012.

Llorente per giugno. E ora? Lisandro Lopez resta d'attualità, ma senza fare follie. Per il 29enne argentino, la Juventus offre un prestito oneroso e al massimo 1 milione subito con diritto di riscatto a 9. Il Lione, invece, vorrebbe 2 milioni subito e delle garanzie concrete sul riscatto a giugno.

Si è parlato anche di Nicolas Anelka. Come Drogba ha scelto la Cina, ma rispetto all'ex compagno di squadra nel Chelsea è già stato formalmente liberato dallo Shanghai Shenhua, tanto che era vicino al passaggio nella fila di Qpr e West Ham, prima che le trattative saltassero. In uscita restano le offerte del Rubin Kazan per Fabio Quagliarella (che ha perso posizioni da titolarie dopo l'uscita polemica dal campo in Milan-Juventus), che, come Alessandro Matri, è corteggiato pure dalla Fiorentina.

Tags:
llorentejuventuscalciomercato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.