Manadou, furto da 200 euro a Disneyland Paris. In commissariato con la figlia
Laure Manaudou con le mani nel sacco. Che fosse un'anticonformista, lo si sapeva. Ma pure cleptomane, da milionaria, no. La 28enne ex campionessa francese di nuoto torna a far parlare di sé, dopo esser stata beccata a rubare souvenir per 200 euro all'uscita di una boutique di Disneyland Paris.
Durante una visita al famoso parco di divertimenti vicino a Parigi con la figlia, Manon, di 4 anni e mezzo, ed un'amica, la Manaudou è stata fermata all'uscita di un negozio, dopo che le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso l'amica mentre rubava sugli scaffali. Le sono stati trovati addosso circa 300 euro di oggetti. Quanto a Laure Manaudou, che aveva a sua volta in borsa diversi souvenir, era senza scontrino. Sul video, è stato precisato, si vede tuttavia l'ex nuotatrice mentre sta scegliendo alcuni articoli e si reca alla cassa.
Le due donne erano state seguite dalle telecamere di sicurezza e alla fine sono state fermate e accompagnate in commissariato. Accolta con perplessità dalla polizia, Laure Manaudou è stata rilasciata poco dopo, con un richiamo formale a rispettare le leggi, una misura che permette di evitare conseguenze penali per atti di delinquenza non gravi. Il parco non ha sporto denuncia. Su Facebook l'ex campionessa si è scagliata contro i media dicendosi "disgustata": "La stampa, sono tutti bugiardi", ha scritto, senza negare esplicitamente i fatti.