A- A+
Sport
Diego Maradona chiede i danni alla fiction "Gomorra - La serie"

Un killer soprannominato "Diego Armando Maradona" nella fiction di Sky "Gomorra - La serie", scatena la reazione del Pibe de Oro. L'ex fuoriclasse del Napoli - fa sapere il suo legale Angelo Pisani - pensa di a chiedere alla magistratura di bloccare la proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro. Soldi da devolvere in beneficenza.

Il motivo? Usurpazione dell'immagine e attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi. "Sfrutta il nome e l'immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo, chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l'immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer usino il loro nome".

Tra l'altro il legale di Dieguito è anche presidente dell'ottava Municipalità di Napoli, che comprende Scampia (dove viene girata la fiction) e in passato aveva criticato la serie di Gomorra. "Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini", aveva spiegato.  Teoricamente dovrebbe andare in onda in Italia a partire da marzo ed è destinata a essere proiettata anche all'estero...

 

 

Tags:
maradonagomorra
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.