A- A+
Sport
Marotta: "La prossima settimana sarà decisiva per Conte. E noi..."

"Il clima all'interno e' sereno, sono state scritte e dette tante cose ma abbiamo quest'ultima settimana che suggellera' il raggiungimento di uno straordinario traguardo. Ci prepariamo per questa festa e poi, finita la partita e la stagione, parleremo del futuro, comprendendo anche la questione allenatore". Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, rimanda a dopo la gara col Cagliari ogni discussione sul futuro di Conte, che era allo Juventus Stadium al fianco di Alex Ferguson per assistere alla finale di Europa League.

"Mercoledì sera c'era un clima di festa e la finale di una competizione importante e' motivo di incontro con altri protagonisti come Ferguson, e' giusto che Conte possa carpire da lui consigli sul suo futuro da allenatore", aggiunge Marotta, che ricorda come la Juventus abbia sempre avuto "il giusto riconoscimento per quello che ha fatto Conte, un allenatore preparato che ha inciso profondamente sugli obiettivi raggiunti e la preoccupazione da parte dei tifosi e' saggia", il riferimento agli appelli del pubblico bianconero perche' la societa' trattenga il tecnico.

La prossima settimana "ci incontreremo per parlare del futuro della squadra e del tecnico. Conte è un allenatore preparato che ha inciso profondamente sul raggiungimento degli obiettivi della Juventus in questi anni e la preoccupazione dei tifosi è saggia. Ma il clima è assolutamente sereno e noi vogliamo trattenerlo a Torino".

L'Europa League: "Questo e' il calcio, purtroppo bisogna accettare anche il verdetto del campo. Sicuramente c'e' rammarico perche' era un obiettivo che avevamo in testa da raggiungere, ma non ci siamo riusciti e questo e' il calcio".

Sul futuro: "Noi giorno dopo giorno ci impegniamo per diventare sempre piu' competitivi, pero' ci sono avversari piu' forti ed esperti di noi che hanno raggiunto grandi risultati negli ultimi anni. Il nostro obiettivo e' quello di migliorare anno dopo anno, ci stiamo riuscendo e quindi continueremo anche negli anni futuri".

Tags:
marottacontejuve

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.