Marta Domachowska è lei la nuova Kournikova del tennis

Guarda la gallery
Non è neppure tra le prime 200 migliori tenniste al mondo in questo momento, però la popolarità per Marta Domachowska è tutta fuori dal campo da gioco.
La 26enne tennista polacca ha scarse ambizioni ad alti livelli e un best ranking non eccelso (numero 37 il suo apice in singolare mentre in doppio non è andata oltre il 62esimo posto), anche se può consolarsi con i premi vinti (il suo milione di dollari l'ha raccimolato).
E soprattutto con la nomea di nuova Kournikova. Esagerata come paragone tennistico (Anna non era un fenomeno, mai portò a casa un torneo, ma restò a lungo ta le top-10), logica in tema di bellezza. Già, su questo terreno, la tennista di Varsavia non ha nulla da invidiare alla fanciulla moscovita e forse si potrebbe concederle pure una vittoria ai punti con Maria Sharapova (campionessa di razza a differenza delle altre due). Non a caso proprio poche settimane fa, la versione polacca di Playboy l'ha voluta in copertina. Una soddisfazione degna di... un grande Slam.
Marta come Anna dunque. O forse calza di più il paragone con Ashley Harkleroad, altra giocatrice di livello mediocre che non ha mai lasciato alcun segno sui campi da tennis, però nel 2008 fece scalpore negli Stati Uniti posando nuda sempre per il magazine delle conigliette.