A- A+
Sport
Mauro Esposito ad Affari: "Dopo il calcio faccio gol con Barraca"

Abbiamo intervistato l’ex calciatore di Pescara, Cagliari e Roma. La sua carriera da professionista è stata breve ma ricca di soddisfazioni e coronata dalle 6 presenze con la maglia della nazionale. Sono circa 4 anni che ha abbandonato il calcio “giocato” ed anche su questo abbiamo deciso di sentirlo.

Quale è stato secondo te il più bel gol che hai realizzato in Serie A?
"Sicuramente il più bel goal è stato il primo segnato in serie A nella partita Bologna vs Cagliari".

Sono passati circa tre anni dal tuo abbandono del calcio professionistico, ti manca quell'ambiente?
"Mi mancano molte cose: l'allenamento,il gruppo, il ritiro ed ovviamente la partita oltre il calore dei tifosi".

In un futuro, più o meno lontano, vorresti avere un incarico all'interno di una società come la Roma o il Cagliari? Preferisti un ruolo dirigenziale o da allenatore?
"Mi piacerebbe molto poter avere un ruolo dirigenziale o collaborare con le società per cui ho giocato, scovando magari dei nuovi talenti da proporre".

Ci parleresti del brand Barraca? Come è nato e qual è l'obiettivo?
"Il marchio Barraca™ nasce durante un viaggio in Brasile, di mio cugino Francesco Esposito, che di mestiere è un creativo. Durante una cena mi ha parlato del progetto Barraca™, mettendomi una forte curiosità sulla cosa, e dopo qualche giorno ho deciso di iniziare con lui questa avventura che ha conquistato l'interesse di molti, essendo anche un prodotto made in Italy.
Hanno indossato le t-shirt Barraca™ tanti amici dello sport come: Francesco Totti, Rodrigo Taddei e Totò Di Natale, oltre che personaggi del cinema come MariaGrazia Cucinotta, Fabio Troiano ed Eva Grimaldi, che le hanno scoperte durante l'ultimo Festival Internazionale del Cinema di Roma all'interno del Cinemagiftroom.
L'obiettivo di questo brand è quello di aprire nuovi mercati e conquistare nuovi Paesi come: Cina, Usa, Giappone, Australia, Israele ed Emirati Arabi; oltre quello di creare delle collaborazioni con altri brand italiani cosa che già stiamo impostando ma che non possiamo svelare".

Alfonso Maria Troianiello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mauro esposito
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.