A- A+
Sport

La McLaren ha presentato on line la nuova monoposto per il Mondiale di Formula Uno 2014, la MP4-29. Quello che spicca nella nuova vettura e' il "naso" adeguato alle nuove regole, con una sezione sporgente stretta per soddisfare le norme di crash test senza abbassare l'intera parte anteriore come sembrava potesse essere secondo alcune indiscrezioni. La monoposto e' stata presentata in una livrea argento con la dicitura MP4-29, visto che non e' stato ancora raggiunto con il nuovo sponsor principale dopo il divorzio con Vodafone

Oltre che sulla nuova MP4-29, l'attenzione dei media e' andata sul nuovo organigramma della scuderia dopo il ritorno al ruolo di Ceo di Ron Dennis. Con l'addio alla Lotus di Eric Boullier, molti hanno chiesto se questo non fosse un'avvisaglia di un accordo con il team di Woking per prendere il posto di team principal che era stato di Martin Whitmarsh. La McLaren, pero', ha chiarito che nessun annuncio sulla struttura di gestione del Team sarebbe stato fatto in occasione del lancio della MP4-29.

La nuova Ferrari si chiama F14 T - Si chiama F14 T la Ferrari con cui Alonso e Raikkonen disputeranno il prossimo Mondiale. Il nome è stato scelto dai tifosi tramite un sondaggio sui social network e graficamente richiama il nome "Fiat". Ha raccolto il 32,9% delle preferenze, battendo F166 Turbo, fermatasi a quota 31,2%. Più staccate, nell'ordine, F14 Scuderia, F14 Maranello e F616.

Lotus, la nuova E22 si svela, prima foto su sito scuderia. Ma prima avevano postato la foto di.... un formichiere - La Lotus ha mostrato sul proprio sito la prima immagine al computer della monoposto con cui prendera' parte al mondiale 2014 di Formula 1. A differenza di Williams e McLaren che hanno presentato gia' le proprie monoposto con un naso lungo e stretto per rispettare le nuove regole, la E22 si caratterizza con due parti separate che calano verso l'ala anteriore, per quello che sembra un forchettone per l'arrosto a due rebbi. In precedenza il team ci aveva scherzato su mettendo foto di un formichiere e di un cassonetto promettendo che la monoposto non avrebbe avuto lo stesso naso e lo stesso aspetto.

La Lotus, che ha annunciato il nuovo team principal con il co-presidente Gerard Lopez al posto di Eric Boullier, saltera' il primo test pre stagionale a Jerez della prossima settimana, e scendera' in pista con la nuova E22 solo dal secondo appuntamento in Bahrein.

 

lotus nuova
 
Tags:
mclaren nuova
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.