A- A+
Milan News
Amanda Toy: "Ecco le mie sorprese per la TATUAMI Tattoo Convention"
AMANDA TOY

"Da questa edizione della Tatuami tattoo convention mi aspetto una fiera fresca con affluenza di un pubblico più nuovo. Mi immagino che ci saranno più artisti rispetto agli anni passati in quanto sta diventando una convention a cui sempre più artisti vogliono partecipare", lo spiega Amanda Toy ad Afafritaliani.it

Che sorprese hai in serbo per la Convention?
"Per questa convention ho in serbo due sorprese: la prima che avrò molti disegni che proporrò solo per l’occasione e tatuerò senza appuntamento, chi prima arriva prima potrà tatuarsi scegliendo tra i disegni da me preparati per l’occasione ovviamente ne eseguirò uno solo di ognuno questo come sempre. La seconda sorpresa è che presenterò due nuovi Pack edizione limitata ( Non vi dico cosa ci sarà dentro, altrimenti che sorpresa è?) che potrete trovare anche al bookstore del Mudec (museo delle culture) come mio merchandising in omaggio ad una grande artista: Frida Kahlo"

AMANDA TOY TattoobyAmandaToy IMG 9817AMANDA TOY - TATTOO
 

Com'è nata la tua passione per i tatuaggi?
"La mia passione per i tatuaggi è nata un po’ per caso e un po’ per destino visto che nulla succede per caso successe nel 1996 e da allora non mi ha più abbandonato"
 
Il tatuaggio più bello che hai fatto?
"Il tatuaggio più bello che ho fatto?? Sono affezionata a molti dei tatuaggi che ho fatto, ma spero che il più bello sia quello che non ho ancora fatto!"

Il tatuaggio che non hai mai fatto e vorresti fare?
"Il tatuaggio che non ho ancora fatto e’ quello che ogni tanto pubblico con la dicitura chi prima chiama in studio prima potrà eseguirlo visto che ho la fortuna di fare molti dei tatuaggi che mi piacciono!"

AMANDA TOY, PROFESSIONISTA DEL TATUAGGIO

AMANDA TOY TattoobyAmandaToyIMG 9869AMANDA TOY - TATTOO
 

Il nome di Amanda Toy deriva dall’immaginario ludico che le consente di incanalare esperienze e trasformare il suo tatuaggio in opera d’arte. Nata a Genova, si trasferisce presto a Trieste dove inizia una collaborazione di dieci anni con il tatuatore Rudy Fritsch, completandosi a vicenda: lui per i colori e lei per la tecnica. Trasferitasi a Milano, dopo 17 anni di esperienza, apre il suo Toy Tattoo Parlour: un luogo, o meglio una piccola galleria dove tuttora, oltre a farsi tatuare, è possibile perdersi tra le sue opere artigianali e pittoriche.

Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni, arcobaleni fatati e dettagli che strizzano l’occhio ad un’epoca a cavallo tra la Belle Epoque e i Ruggenti Anni ’20: tutto questo – e molto altro ancora – fa parte dell’ inconfondibile iconografia di Amanda Toy. Lo stile di Amanda risalta per forza espressiva: il suo universo creativo riflette nelle immagini, accompagnate a volte da brevi claim, una magica valenza concettuale.

AMANDA TOY The+Magician webAMANDA TOY - DIPINTO
 

Ma Amanda Toy è un’artista non solo per i tatuaggi. Amanda produce gioielli che sono il naturale supporto prezioso per l’impalpabile delle sue immagini: i monili sono amici e compagni di viaggio, tanto da meritare un nome e una storia. La sua creatività incontra anche la tela, da lei sentita come superficie epidermica ma effimera intesa come trasposizione e “spostamento”. Le sue opere sono feticci che le consentono importanti collaborazioni tra Londra, Osaka, Washington e Milano. Nel 2015 Amanda è stata scelta per essere uno dei cinque creativi testimonial della campagna pubblicitaria del Galaxy A Samsung.

 

TATUAMI Tattoo Convention 2018, l’appuntamento di maggio per gli amanti del mondo dell’arte del tatuaggio

Dopo il successo delle scorse edizioni, si rinnova anche nel 2018 l’appuntamento con la TATUAMI Tattoo Convention che, giunta alla sua sesta edizione, è diventata un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 26 e domenica 27 maggio nei saloni dell'Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese.

TATUAMI è diventato un evento necessario per dare riconoscibilità e valore al lavoro di artisti italiani diventati famosi in tutto il mondo come Marco Galdo, Amanda Toy, Simo Snt, Jenna Kerr, Dap, Geno, Michela Bottin, Marco Matarese, Horijuri, Alessio Lala e molti altri. Più di duecento artisti delle macchinette a incontro, italiani e stranieri, che renderanno l’appuntamento più allettante che mai. In programma anche spettacoli, body painting e gli immancabili contest.

Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa sesta edizione.

Sarà un weekend pieno di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone che desiderano raccontare una storia, trasmettere un’emozione o trasferire un sentimento.

I contest che si terranno nei due giorni di manifestazione premieranno i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nelle varie categorie. Per la prima volta verranno istituite diverse categorie in base all’ampiezza del tatuaggio SMALL (massimo 15 cm), MEDIUM (mezzo braccio o mezza gamba) o LARGE (arto completo o schiena o petto).

Fra gli spettacoli della Tatuami si potrà assistere allo show dei Mutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell'associazione italiana piercer. Mutant Suspension Squad propone in chiave contemporanea, performance che uniscono, attraverso un forte impatto emotivo, arti visive e diverse culture di perforazione corporea con parecchi aspetti si fachirismo. Tutti gli eventi e i contest saranno presentati da Space One, noto rapper italiano.

TATUAMI Tattoo Convention è un grande show che si rinnova ogni anno e che, anche per questa sesta edizione, saprà come dare il meglio ai visitatori e agli espositori.

Ma le vere star della TATUAMI saranno come sempre i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo.

Fra i 210 artisti anche:

Marco Galdo, tatuatore da oltre 20 anni e uno degli ideatori del tribale moderno nel mondo. Specializzato in disegni geometrici prevalentemente neri e rossi. E' suo il tatuaggio che compare sul collo del rapper Fedez.

Amanda Toy: Le opere di Amanda Toy sono tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile davvero unico. Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni e arcobaleni fatati fanno parte dell’inconfondibile iconografia di Amanda Toy che rivisita il tatuaggio tradizionale americano.

Simo SNT, unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew di lettering al mondo alla quale appartengono famosi nomi come Norm e El Whyner), è l'esponente italiano più importante in questo genere. I suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani faranno impazzire il pubblico della Tatuami. Ha tatuato cantanti e sportivi di fama internazionale: è tatuatore ufficiale e amico intimo della Dark Polo Gang, di Achille Lauro, di Fred De Palma, di Emis Killa, di Gue Pequeno, di Jake La Furia, di Alessio Sakara, di Nerone, di Gemitaiz e di molti altri.

Jenna Kerr, rinomata per i suoi incredibili tatuaggi ornamentali, è una delle migliori tatuatrici dell'UK che ogni anno accumula sempre più followers grazie al suo talento.

Dap, tatuatore specializzato in tatuaggi traditional old school e giapponesi. Pura tecnica e stile super riconoscibile. Tatuatore professionista dal 2001, lavora presso lo Skingdom Tattoo shop di Mogliano Veneto, Treviso

Geno, uno dei più famosi tatuatori in stile tradizionale: il colore è il suo punto forte e lo stile traditional gli ha permesso di farsi conoscere dagli amanti del genere. Negli anni si è specializzato sempre più sulle forme del tatuaggio Old School rivisitate in chiave moderna;

Michela Bottin, tatuatrice dallo stile cartoon rivisitato. Ama le fiabe e i cartoni animati e trasforma un soggetto relativamente semplice rendendolo complesso con colori accesi e giochi di luci e ombre. Questa sua peculiarità l’ha resa famosa nel mondo.

Marco Matarese, con oltre 20 anni di studi artistici alle spalle, è noto per i suoi tatuaggi tracciati tramite la tecnica dell’Etching (o acquaforte). Sono lavori blackwork di grande qualità che utilizzano con estrema precisione il movimento delle linee, il parallelismo tra di loro e la sensazione di volume che possono far percepire.

Horijuri, vincitore di oltre dieci convention consecutive come miglior tatuaggio giapponese.

E’ specializzato nello stile giapponese traditional, ma con un'impronta moderna. Colpiscono gli sfondi neri edi colori dei soggetti. Si cimenta anche nello stile old school marinaresco ed altri stili.

Alessio Lala, tatuatore italiano con oltre 50 premi vinti in tutta Europa. Con uno stile realistico, ama dedicarsi al disegno e alla ricerca di nuovi soggetti. Nei suoi lavori cerca sempre di imprimere il suo stile personale nella rilettura del soggetto e nella realizzazione del disegno.

Alberto Marzari è tatuatore molto conosciuto in ambiente calcistico infatti tatua i ragazzi della curva dell’Inter e anche diversi giocatori della squadra. Famoso per i suoi tatuaggi mini realistici, tatua in particolare scarpe da ginnastica realistiche. Ha vinto diversi premi in tutta Italia ed è stato invitato come special guest ai più importanti eventi di Sneaker italiani.

Alberto ha tatuato anche Jack La Furia.

Clod The Ripper  inizia la sua carriera di tatuatore all’inizio del 2000, focalizzandosi nello stile dark e horror. In questi anni ha avuto il piacere di collaborare con moltissimi artisti in diversi tattoo studio ed ha partecipato ad alcune delle convention più. Clod vanta diverse pubblicazioni su riviste e libri e nel 2012 ha fatto parte del cast del programma tv Milano City Ink. Fra i suoi clienti anche Fedez.

Clod è inoltre musicista e produttore di metal estremo ed ha suonato in tutto il mondo con molte bands tra le quali: Blasphemer e Modus Delicti.

 

PROGRAMMA

 

SABATO 26 MAGGIO 2018
11.00 OPENING
12.00 - BODYPAINT BY FATA
16.00 - AERIAL VERTIGE
17.00 - ROPE TAILS BY KIRIGAMI
18.00 - BODY SUSPENSION
19.00 - BEST MEDIUM BLACK&WHITE

20.00 - BEST MEDIUM COLOR

21.00 - BEST OF SATURDAY

23.00 CLOSING TIME


DOMENICA 27 MAGGIO 2018
10.00 OPENING
11.00 -  BODY PAINT BY FATA
13.00 - BODY SUSPENSION
14.00 - AERIAL VERTIGE
15.00 - ROPE TAILS BY KIRIGAMI
16.00 - BEST SMALL BLACK&WHITE

17.00 - BEST SMALL COLOR

18.00 - BEST LARGE BLACK&WHITE

19.00 - BEST LARGE COLOR

20.00 - BEST OF SHOW

21.00 CLOSING TIME

 

REGOLAMENTO

BEST SMALL tatuaggi di dimensioni massime 15cm

BEST MEDIUM mezzo arto(mezza gamba, mezzo braccio ecc.)

BEST LARGE arto completo (schiena, petto completo ecc.)

COLOR con presenza di colori

BLACK&WHITE solo bianco e nero e scale di grigi

 

I tatuaggi BEST SMALL, BEST MEDIUM e BEST LARGE possono essere portati da casa mentre i BEST of SATURDAY e i BEST of SHOW devono essere fatti in convention

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amanda toytattootatuaggitatuami tattoo convention 2018





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.