A- A+
Milan News
Ascolti tv, Pechino Express 2020 super con Costantino Delle Gherardesca e...

Ascolti tv, Pechino Express 2020 sfiora i 2 milioni su Rai2

Ottimo debutto negli ascolti tv dell’ottava edizione di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, partita martedì 11 febbraio 2020. L’adventure game prodotto da Rai2, in collaborazione con Banijay Italia, che ha conquistato 1.936.000 di spettatori pari al 9,2% di share. Ottimi anche i dati social di @PechinoExpress che con oltre 320mila interazioni si posiziona al primo posto dei programmi più commentati dell’intera giornata (@NielsenItaly).

Ascolti tv, Pechino Express 2020 i picchi d'ascolto

Il picco di share a livello di ascolti tv di Pechino Express 2020 è stato pari a 13,06%, mentre il picco di ascolto è di 2.420.046 spettatori. Rai2 con Pechino Express è stata la 3^ rete più vista della fascia prime time.

ASCOLTI TV PECHINO EXPRESS 2020: MIGLIOR DEBUTTO AUDITEL DI SEMPRE

La puntata di ieri ha fatto registrare il miglior debutto di sempre (dal 2012) sul target maschile 4-7 anni che ha ottenuto uno share dell’11,7% (+3,5 punti percentuali rispetto al debutto del 2018 equivalente a un incremento percentuale pari al 41,7%) mentre nel target femminile 15-24 anni lo share è stato del 17,8% (+6,6 punti percentuali rispetto al debutto del 2018 equivalente a un incremento percentuale pari al 58,5%).

PECHINO EXPRESS 2020 CONCORRENTI: IL CAST

Al timone del programma Costantino della Gherardesca che ha subito presentato le dieci coppie partecipanti: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco - alias Marco Berry - e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

PECHINO EXPRESS 2020 PRIMA PUNTATA

La prima puntata è partita al largo dell’Isola del Buddha d’oro, i viaggiatori hanno percorso 277 km: hanno attraversato la foresta vergine di Khao Sok, e sono arrivati nel Thamma Park, dove si è svolta la prima prova immunità. È qui che I Guaglioni hanno vinto la prova avendo la meglio su I Gladiatori e su I Palermitani. Per loro la possibilità andare in un allevamento di ostriche e mangiarne a piacimento.

Ripreso il cammino le coppie si sono dirette a Surat Thani, meta di questa prima puntata. Costantino ha così svelato l’ordine di arrivo: primi I Gladiatori. A loro è spettato il compito di decidere chi tra I Palermitani e Padre e Figlia - rispettivamente penultimi e ultimi classificati - dovesse lasciare la gara.

Alla fine è toccato a Padre e Figlia ovvero Marco Berry e la figlia Ludovica Marchisio abbandonare l’avventura dopo un percorso che ha messo a dura prova il loro legame.

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvascolti tv pechino expressascolti tv pechino express 2020pechinopechino express 2020





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.