A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini cala. Pd-M5S risorgono. Meloni-Conte super
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini cala

Lega al 23,5% primo partito italiano, ma il Carroccio di Matteo Salvini cala dello 0,6% nel sondaggio di Index Research per 'Piazzapulita' del primo aprile 2021.

Sondaggi: Pd e Fratelli d'Italia su, M5S accelera. Forza Italia rallenta

Tutti in crescita i partiti che inseguono la Lega. Pd al 18,8% (+0,3% per i Dem di Enrico Letta), Fdi 16,8% (+0,3% per Giorgia Meloni e i suoi Fratelli d'Italia), M5s 16% (mezzo punto in più per il Movimento 5 Stelle). A seguire, Forza Italia al 6,5% (cala dell 0,4%), Azione di Carlo Calenda 3,7% (-0,1), Sinistra Italiana 3,6% (invariata) e Italia Viva 2,7% (-0,1%).

Sondaggi, Draghi e il governo frenatona

La fiducia in Mario Draghi è al 60% (in calo del 2,7% rispetto ai sondaggi del 25 marzo) secondo Index Research, mentre il gradimento verso il governo è al 44,5% (-1,6%).

Sondaggi: Giuseppe Conte e Giorgia Meloni davanti a Enrico Letta e Matteo Salvini

Fiducia nei singoli leader politici: il sondaggio di Index Research vede in testa Giorgia Meloni e Giuseppe Conte con il 36%, poi Enrico Letta 33%, Matteo Salvini 29%, Luigi Di Maio 19%, Carlo Calenda 18%, Silvio Berlusconi 17% e Matteo Renzi all'11%. Tra i ministri del governo Draghi è Marta Cartabia ad ottenere il maggiore gradimento con il 41%. A seguire, nelle prime posizioni i ministri Speranza (37%), Franceschini (36%), Giorgetti (35%) e Colao (32%). Alla domanda tra chi abbia gestito meglio le chiusure e le aperture, per il 50,6% non ci sono differenze rilevanti tra il governo Draghi e il governo Conte. Per il 23,8% è stato meglio l'attuale esecutivo, per il 21,5% il precedente governo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi pdsondaggi politiciultimi sondaggi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.