A- A+
Milan News
SUPERBATTERI IN TRUCCHI E SPUGNETTE: ECCO QUALI. SUPERBATTERI ALLARME

SUPERBATTERI IN TRUCCHI E SPUGNETTE CONSERVATE MALE - ALLARME SUPERBATTERI

Attenti ai superbatteri. Infatti la maggioranza dei prodotti per il trucco - mascara, spugnette per il trucco e lucidalabbra - sono contaminati da superbatteri potenzialmente letali. Lo spiega una ricerca dell'Aston University pubblicata sul Journal of Applied Microbiology secondo cui escherichia coli e gli stafilicocchi sono i batteri incriminati da cui guardarsi. La maggior parte di trucchi, infatti, non viene pulita e viene usata ben oltre la data di scadenza.

Superbatteri potenzialmente letali rilevati nei trucchi e nelle spugnette mal conservati. ALLARME SUPERBATTERI LO STUDIO

Nello studio su trucchi e superbatteri, condotto nel Regno Unito, è emerso che nove prodotti su dieci avevano batteri in grado di causare malattie che vanno dalle infezioni della pelle a quelle del sangue, se usati vicino ad occhi, bocca o tagli ed escoriazioni.

BATTERI PERICOLOSI NEI TRUCCHI MAL CONSERVATI? ECCO CHI RISCHIA DI PIU' - ALLARME SUPERBATTERI

Questo rischio legato a superbatteri e trucchi mal conservati è maggiore per le persone immunocompromesse che hanno maggiori probabilità di contrarre infezioni batteriche. Le spugnette per il trucco hanno riscontrato i più alti livelli di batteri, pardon superbatteri, potenzialmente dannosi, con la stragrande maggioranza (il 93%) che non è mai stata pulita, nonostante oltre i due terzi, il 64%, siano cadute sul pavimento durante l'uso. Oltre alla conservazione e al mantenimento da parte dei consumatori, i ricercatori pongono l'obiettivo sulle produzioni.   

SUPERBATTERI IN TRUCCHI E SPUGNETTE CONSERVATE MALE - linee guida ue

Per gli studiosi le linee guida dell'Unione europea impongono ai marchi di make-up rigorosi standard igienici. Con la Brexit, proseguono, i consumatori del Regno Unito potrebbero essere ancora più a rischio in quanto non saranno più protetti dalle normative dell'Ue e potrebbero ritrovarsi ad acquistare più prodotti di bellezza dagli Stati Uniti, dove non ci sono requisiti normativi simili agli standard europei.

Loading...
Commenti
    Tags:
    super batterisuper batteri trucchisuper batteri spugnettesuperbatterisuperbatteri trucchi
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.