A- A+
Sport
Milan, tornano di moda i 'parametri zero. Assalto a due viola

Il mercato estivo dei rossoneri non sarà semplice e questo è più che noto. Adriano Galliani anche questa volta dovrà inventarsi qualcosa cercando di fare necessità virtù. Con che soldi? O indovinando qualche cessione al prezzo giusto (vedi De sciglio, Balotelli, El Shaarawy) o andando con scambi e parametri zero. Così, ecco tornare alla ribalta il nome del brasiliano Alex, in scadenza con il Psg. Giocatore di valore ed esperienza, ma, visti i 32 anni, sono molti i tifosi rossoneri che storcono il naso pensando che il suo arrivo forse sacrificherebbe il riscatto di Adil Rami dal Valencia (che costa 7 milioni di euro). E poi ecco spuntare anche due nomi da Firenze.

La memoria riporta a Riccardo Montolivo, ma quello è passato. Il presente racconta che sono a fine contratto David Pizarro, piedi buoni e lucida regia però età avanzata (34 anni) e il 30enne esterno peruviano Manuel Vargas. Uno magari non più sui livelli di qualche anno fa (ai tempi del Catania), ma capace di fare la fase difensiva e quella offensiva, dando magari un po' di sprint sulla sinistra in qualche partita.  Colpi targati Milan? Per ora siamo sulle idee. Anche perché prima di tutto dovrà essere presa la decisione sull'allenatore. Le quotazioni di Clarence Seedorf sono risalite di poco in rapporto agli ottimi risultati ottenuti sul campo (32 punti in 17 partite e terzo posto virtuale). Vero che Silvio Berlusconi potrebbe anche, con un coup de teatre finire per cambiare di nuovo idea e tenerlo, ma per ora continua a trapelare la situazione opposta dai corridoi rossoneri. Con Pippo Inzaghi che si scalda (visto che l'idea Donadoni non dispiace, ma Ghirardi andrebbe indennizato e su questo fronte si complica tutto...)

Tags:
pizarrovargasparametro zerocalciomercato
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.