A- A+
Sport
Mondiale di calcio a 5 amatoriale ITALIA vola in Sudafrica

Domenica 8 settembre, presso il centro sportivo Sport Promotion Comasina, a Milano, si sono svolte le Finali Nazionali della tappa italiana di F5WC.

F5WC (Football 5 World Cup) rappresenta il più grande torneo di calcio a 5 amatoriale al mondo. Rappresenta una vera e proprio esperienza globale: coinvolge 40 nazioni e più di 120.000 giocatori. In Italia il progetto è organizzato da LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale) con il sostegno di Corus.

Terminata la fase di qualificazione (fatta di tappe locali diffuse su tutta la penisola), sono state elette le 14 migliori squadre d’Italia. Queste formazioni si sono radunate a Milano per disputare le Finali Nazionali e decretare chi porterà il tricolore al Mondiale in Sudafrica. I top player italiani si sono sfidati a colpi di suola e di punta, pronti a giocarsi un’opportunità unica: volare in Sudafrica, partecipare a un Mondiale e rappresentare la patria. Nonostante l’altissima posta in palio, la correttezza e l’educazione hanno avuto un posto fisso nel rettangolo verde. Il Fair Play ha contraddistinto tutto l’evento.

Ecco le città protagoniste alle Finali Nazionali:

Lucca, Pomigliano d’Arco, Prato, Gallarate, Ariano Irpino, Bergamo, Aosta, Ivrea, Reggio Emilia, Genova, Torino, Milano, Varese e Piacenza.

Alla fine ha vinto Varese, che ha dimostrato solidità e qualità. Il successo si è materializzato nella finalissima contro Milano. Sono serviti i calci di rigore per stabilire il vincitore. Il destino ha scelto Varese, che ora sogna in grande. Può dimostrare il suo valore anche in campo internazionale e magari salire sul tetto del mondo. 

Varese, dunque, volerà a Cape Town (Sudafrica ) dal 27 novembre al 2 dicembre. Sarà la nostra Nazionale: in bocca al lupo ai nostri “Azzurri”!

Commenti
    Tags:
    mondiali calcio a 5italia calcio a 5




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.