
QUOTE SCUDETTO: VOLA IL NAPOLI
Sempre lui: Edinson Cavani. A pochi minuti dal termine del match del Tardini tra Parma e Napoli, Edinson Cavani segna il goal vittoria per gli azzurri portando la sua squadra a 3 punti dalla capolista Juventus, bloccata in casa dal Genoa sabato sera: in base ai risultati della terza giornata del girone di ritorno di serie A, Sisal Matchpoint fa crollare a 3.60 la quota scudetto dei partenopei che solo una settimana fa oscillava tra 6.50 e 7.00. Sale invece la quota della "Vecchia Signora" che domenica scorsa "dondolava" tra 1.25 e 1.30 e adesso si gioca a 1.42. Frenano Inter e Lazio: adesso il sogno scudetto, per entrambe, è offerto solo a 25.00. Delusione Roma: lo scudetto per i ragazzi di Zeman, passato nel giro di una settimana da quota 67.00 a 100.00, è solo un miraggio secondo i pronostici Sisal.
CORSA CHAMPIONS: MILAN A 9.00
Milan: continua la scalata alla vetta chiamata "Champions League". Grazie al successo di ieri a Bergamo contro l'Atalanta i rossoneri si portano a 6 punti dalla Lazio terza in classifica e iniziano a sognare la qualificazione alla prossima ex Coppa dei Campioni che in lavagna si gioca a 9.00: per il terzo posto, però Sisal Matchpoint continua a puntare sulla Lazio a 4.50 o, in seconda battuta, sull'Inter a 6.00 nonostante i passi falsi di biancocelesti e nerazzurri. Il Napoli, in piena lotta scudetto e offerto a 1.67 per la qualificazione in Champions, dorme sonni tranquilli mentre Fiorentina e Roma, penalizzate dagli ultimi deludenti risultati, schiazzano entrambe a 33.00 nei pronostici Sisal.
CAPOCANNONIERE: CAVANI A 1.48
Non esiste una domenica senza un goal di Cavani. "El Matador" segna la rete decisiva nella vittoria del Napoli a Parma e sale a 18 goal in stagione, tre in più di El Shaarawy, a segno ieri, e Di Natale entrambi a 15 marcature. Ad ogni rete di Cavani scende la quota di Sisal Matchpoint relativa al vincente capocannoniere serie A: adesso il cecchino infallibile del Napoli si gioca a 1.48 mentre Di Natale ed il "Faraone" El Shaarawy si giocano a 5.00. Osvaldo sale a 11reti ma in lavagna è fermo a 16.00.
RETROCESSIONE: PESCARA PIANGE
Dopo le goleade subite contro Juventue e Napoli, il Pescara crolla anche sotto i sei colpi della Sampdoria e vede avvicinarsi la zona retrocessione. Palermo e Genoa respirano dopo i pareggi di Cagliari e Torino contro la Juventus, il Siena sembra invece rassegnato alla sconfitta. Iniziano a preoccuparsi anche Cagliari ed Atalanta. Dopo 23 giornate le quote dei bookmaker relative alla retrocessione presenti in lavagna recitano così: Siena 1.20, Pescara 1.50, Palermo 1.80, Genoa a 1.91. Quote più tranquille per il Cagliari a 3.75, Bologna a 5.00, Torino e Samp 13.00, Chievo 17.00, Atalanta 26.00.
(a cura di Agicos)