A- A+
Sport


Dopo avere vinto 22 medaglie alle Olimpiadi, Michael Phelps ha voglia di godersi la vita e di "vincere" anche fuori dalla vasca: "Rifletto, mi guardo indietro - dice il 27enne di Baltimora in un'intervista a GQ -. Il mio progetto era ottenere tutti i risultati che mi ero prefisso e ritirarmi prima dei trent'anni, ho rispettato la tabella di marcia. Non è questione di record, ho avuto tutti quelli che volevo. È che ho l'impressione esista altro. Che la vita abbia in serbo qualcosa di più soddisfacente di un altro record. Un esempio? Avere una famiglia, dei figli. Le medaglie le ho, queste cose mi mancano".

Phelps ammette che con la sua nuova vita sta riscoprendo un senso di libertà che prima non provava: "Ho passato vent'anni a fare cinque ore in piscina tutti i santi giorni. Se la troppa libertà non mi spaventa? Per adesso mi piace. Quando nuotavo, in quelle cinque ore non pensavo a niente, svuotavo la testa. Adesso penso, la mattina, quando resto a letto, invece di andare in piscina".

Tags:
nuoto

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.