Addio a Michael Owen, l'ex golden boy del calcio inglese ha ora annunciato il ritiro

Michael Owen lascia il calcio. L'attaccante inglese, 33 anni e attualmente allo Stoke City, ha annunciato, tramite Twitter, il suo ritiro al termine della stagione. "Oggi per me e' un grande giorno, ho deciso che questa sara' la mia ultima stagione da calciatore professionista", ha scritto Owen che ha poi ringraziato i suoi fan. "Sono sommerso dai vostri messaggi, mi avete ridotto in lacrime", ha commentato l'ex attaccante di Liverpool, Real Madrid (che lo pagò 25 milioni di euro), Newcastle E Manchester United (quando Alex Ferguson lo chiamò quasi a sorpresa mentre la sua carriera era già in declino).
Pallone d'oro nel 2001, vanta 89 presenze e 40 reti con la maglia della Nazionale inglese. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.
La stella di Owen era esplosa durante i mondiali 1998 con un gol spettacolare all'Argentina sotto gli occhi del ct Sven Goran Eriksson. Sembrava l'inizio dell'apoteosi per il golden boy del calcio inglese che a 19 anni mostrava potenzialità incredibili: un talento importante, grande senso del gol, scatto e dribbling in velocità. Ma i gravi infortuni e i ripetuti problemi fisici hanno poi limitato la sua carriera.