A- A+
Sport
Michael Owen

Michael Owen lascia il calcio. L'attaccante inglese, 33 anni e attualmente allo Stoke City, ha annunciato, tramite Twitter, il suo ritiro al termine della stagione. "Oggi per me e' un grande giorno, ho deciso che questa sara' la mia ultima stagione da calciatore professionista", ha scritto Owen che ha poi ringraziato i suoi fan. "Sono sommerso dai vostri messaggi, mi avete ridotto in lacrime", ha commentato l'ex attaccante di Liverpool, Real Madrid (che lo pagò 25 milioni di euro), Newcastle E Manchester United (quando Alex Ferguson lo chiamò quasi a sorpresa mentre la sua carriera era già in declino).

Pallone d'oro nel 2001, vanta 89 presenze e 40 reti con la maglia della Nazionale inglese.  Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.

La stella di Owen era esplosa durante i mondiali 1998 con un gol spettacolare all'Argentina sotto gli occhi del ct Sven Goran Eriksson. Sembrava l'inizio dell'apoteosi per il golden boy del calcio inglese che a 19 anni mostrava potenzialità incredibili: un talento importante, grande senso del gol, scatto e dribbling in velocità. Ma i gravi infortuni e i ripetuti problemi fisici hanno poi limitato la sua carriera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
owenritiro dal calcio
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.