A- A+
Sport
Pessina-Milan, il Diavolo punta al grande ritorno: affare con l'Atalanta
Matteo Pessina (Lapresse)

Pessina-Milan: affare al 50% dall'Atalanta

Matteo Pessina potrebbe davvero tornare al Milan. Affare non semplice, ma neanche impossibile. Gli spiragli per il colpo rossonero ci sono e non dipendono solo dal famoso 'sconto' al 50% che il club di via Aldo Rossi può sfuttare (o meglio: l'Atalanta se dovesse venderlo a qualunque club verserebbe la metà dell'incasso al Diavolo per la clausola risalente all'acquisto del 2017 che entrò nell'affare che portò Andrea Conti a Milanello).

Pessina-Milan con o senza Calhanoglu

Il 23enne centrocampista brianzolo sta giocando una grande stagione agli ordini di Gasperini con la maglia della Dea (che arriva dopo l'ottima esperienza al Verona) e le sue quotazioni sono in costante rialzo: Matteo Pessina è un giocatore duttile, tecnico e dotato di dinamismo in rossonero potrebbe essere l'alternativa di Hakan Calhanoglu (se rinnoverà, attenti alla Juventus), ma sarebbe tranquillamente in grado di giocare anche al fianco del numero 10 turco.

Pessina-Milan, rinnovo fermo con l'Atalanta. Il nodo Caldara

Il problema per l'Atalanta è legato da un rinnovo di contratto ancora in stallo e la scadenza sempre più vicina (giugno 2022, attualmente guadagna 400mila euro: proposta neroblu sopra al milione, ma senza la fumata bianca). Ecco perchè l'Atalanta, malgrado la priorità al momento sia di trattenerlo, alla fine potrebbe anche decidere di monetizzare, vendendolo quest'estate. Il Milan osserva (come sul fronte Ilicic) e attende il momento in cui provare ad affondare il colpo, magari inserendo l'affare Pessina nel discorso legato al riscatto di Mattia Caldara (a giugno la società di Percassi deve decidere se versare i 15 milioni, al momento sembrerebbe indirizzata sul non esercitare la clausola...).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercatocalciomercato milanmatteo pessinamilan pessinapessina atalantapessina milan




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.