A- A+
Sport
prisco

A distanza di 12 anni dalla morte, arriva sul web Peppinoprisco.it, una biografia on line destinata a raccogliere testimonianze, ricordi, curiosità, aneddoti, fotografie, filmati e documenti del Prisco interista, alpino e avvocato.
Un ritratto per conoscere meglio questo grande personaggio che ha sicuramente lasciato un segno. In tutta Italia gli alpini lo ricordano e lo commemorano in molti modi, e non pochi tifosi interisti hanno intitolato a lui i loro club. Gli uni lo ricordano come reduce di Russia e appassionato portatore di ideali patriottici, gli altri per la sua innata, pungente e geniale ironia.


«I tifosi interisti – conferma il figlio Luigi – in tutti questi anni, quando la squadra è in difficoltà sul campo, guardano il cielo e chiedono il solito favore a mio padre intonando il coro “Peppino Prisco facci un gol”».
«È una iniziativa che mi fa molto piacere, - continua Luigi Prisco - a cui darò volentieri tutto il contributo che posso sul sito, sulla pagina Facebook e su Twitter attraverso i quali mio padre continuerà a parlare con tutti quelli che lo amano».
Fra gli innumerevoli estimatori dell’avvocato Prisco c’è Diego Abatantuono, grande tifoso rossonero, che diceva di lui: «I milanisti non hanno un Prisco: è la cosa che invidiavo di più all'Inter. Era unico nel suo genere e nella sua storia». Umberto Agnelli definiva Prisco: «Un tifoso vero: spiritoso, diretto, avversario in campo e fuori, ma sempre leale come vorremmo fossero i tifosi di tutte le squadre».
Peppinoprisco.it è stato pensato da Editor web che realizza i web magazine freefootball.it, un e piaceridellavita.com.

Freefootball.it  racconta il mondo dello sport in termini di etica e di valori dando spazio a temi come la lealtà, il rispetto, il fair-play per combattere il razzismo e la violenza negli stadi.

In un mondo che noi tutti dobbiamo migliorare, visto il progressivo deteriorarsi dei costumi nel vivere quotidiano.

Partecipare da tifoso a una partita di calcio dovrà diventare per tutti una festa.
 
Piaceridellavita.com è dedicato all’arte del saper vivere raccontando i modi, i tempi e i luoghi migliori per appagare il desiderio  di star bene.

Un web magazine che racconta la qualità della vita, che informi e formi ai piaceri, sviluppando il senso del bello e del buono e dando indicazioni utili per riconoscerlo intorno a sé, capirlo e goderne fino in fondo.

Un media che parla di cultura, moda, arte, viaggi, benessere, cibi e vini di qualità. 

 

Tags:
peppino prisco

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.