A- A+
Sport
quintero

"A me piace l’Inter". E' netto il giudizio di Juan Fernando Quintero, gioiellino del centrocampo portato in Italia dal Pescara e attualmente stella nel campionato sudamericano Under 20 con la Colombia. "Mister Strama mi guardi vincerlo" spiega alla Gazzetta dello Sport. Sarà il regista del futuro ad Appiano Gentile? Le voci di mercato sono molto forti. Toccherà acquistarlo però. E dire che il talento fu vicino già prima di passare al Pescara. L'Inter in estate stava chiudendo insieme al Siena per prenderlo dall'Atletico Nacional. invece non se ne fece nulla. E ora Quintero chiama Moratti. Qualcuno crede che, al ritorno dal Sub-20, a Pescara ci sarà un aereo prenotato per Manchester. Lo United è interessato. "No, a me piace l’Inter". Solo l’Inter? "È chiaro che non direi no ad altre squadre forti però ecco, penso in grande: Manchester, Milan, Juventus... Deciderò con la mia famiglia e con Calleri, il mio procuratore". L’Inter però... "Mi piace di più perché ha molti sudamericani. E in Italia sto bene".  Da quali giocatori si può imparare in Italia? "A me sono piaciuti Giovinco, El Shaarawy, Pirlo...". Proprio il regista della Juventus, marcato a uomo all’inizio di Pescara-Juventus.  "Sì, ma è stato così difficile. Il mio punto di arrivo comunque è Rivaldo, il più forte. Sono cresciuto a Medellin, in un barrio povero, però ho sempre voluto vederlo giocare, al Barcellona, al Milan, all’Olympiacos. Ma per avvicinarmi a lui devo capire tante cose, lavorare...".

Fronte Sneijder Wes continua ad attendere la buonuscita (si oscilla tra il milione e i due secondo varie indiscrezioni) e la sensazione è che nel fine settimana potrebbe arrivare la risposta definitiva al Galtasaray con cui c'è già l'accordo. In cuor suo però l'olandese continua a sperare che entri in gioco un top club all'ultimo secondo.

Infermeria Pur non essendo grave il risentimento muscolare, restano basse le speranze di Cassano per la trasferta di domenica sera con la Roma. Potrebbe essere convocato (ma senza partire da titolare) Diego Milito, ma solo vista l'emergenza assoluta. Il Principe corre male per i problemi al ginocchio e la volontà è di non rischiarlo. Solo che Stramaccioni è pessimista anche su Coutinho (guai muscolari) e Ricky Alvarez (gli serve ancora una settimana).

Intanto Cristian Chivu ha rivelato a Sky che sul rinnovo estivo ha pesato la volontà di Stramaccioni: "Sicuramente, una percentuale della mia scelta l’ha avuta anche la sua spinta per volere me al centro del progetto dell'Inter. Sono stato contento di accettare".

Tags:
quinterointercalciomercatopescara

i più visti

casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.