A- A+
Sport
Real Madrid ko con Barcellona e a -4. Ancelotti: "Liga ancora aperta"

"La partita l'abbiamo fatta bene, dobbiamo continuare così con questa idea, la squadra è migliorata molto. Adesso la Liga è più complicata, il vantaggio blaugrana è di 4 punti, noi non ci arrendiamo di sicuro. Soprattutto per quello che abbiamo fatto nel primo tempo, dobbiamo farlo per 90 minuti". Carlo Ancelotti analizza la sconfitta per 2-1 contro il Barcellona nel Clasico (Mathieu, Cristiano Ronaldo, Suarez). Ora il Real Madrid è a 4 punti dal Barcellona capolista con il Siviglia a quattro lunghezze e l'Atletico Madrid di Simeone a cinque. Una Liga complicata. Carletto parla della chiave del match: "Credo che si siano affrontate due squadre di altissimo livello, noi per un'ora abbiamo fatto bene, poi la partita si è complicata dopo il gol di Suarez. Nella prima parte del match abbiamo fatto molto bene, controllavamo il gioco ed eravamo solidi dietro. Nel finale è mancata un pò di mentalità, abbiamo giocato con palloni troppo lunghi. Ci dispiace, abbiamo fatto bene un'ora e trenta minuti no". Ancelotti giura che non si punterà tutto solo sulla Champions e crede nella rimonta sul Barcellona: "La Liga non è chiusa, nel calcio tutto è possibile, noi abbiamo avuto un calo ma adesso non posso dare la priorità alla Champions, le priorità sono le stesse. Alla fine credo che entrambe meritassero di fare qualcosa di importante".

Dal punto di vista tattico il tecnico del Real Madrid analizza: "Noi cerchiamo sempre di mettere due linee a quattro, in questa partita Bale è partito più indietro facendo un buon lavoro difensivo, ma cercavamo di attaccare sempre con tre uomini. Suarez? Ha grandissime qualità, ha fatto una grande giocata, non credo ci siano stati errori dei miei difensori".

Tags:
real madridbarcellonasuarezancelotti
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.