A- A+
Sport

Roma e Lazio dal Papa - La delegazione giallorossa - con il presidente James Pallotta, l'ad Italo Zanzi, il tecnico Aurelio Andreazzoli e il capitano Francesco Totti - e quella biancoceleste - dal presidente Claudio Lotito al responsabile della comunicazione della Lazio Stefano De Martino e dall'attaccante Luis Saha - assieme al presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta sono stati ricevuti in Vaticano. A Bergoglio, grande tifoso di calcio, hanno regalato le rispettive maglie col numero 1 sulle spalle e la scritta "Papa Francesco". Le due delegazioni hanno anche portato una mini Coppa Italia in vista della finale di domenica all'Olimpico.

 

roma brand

ROMA AGGIORNA IL BRAND

L'AS Roma, avvicinandosi al compimento dei suoi 86 anni di attivita', presenta un sistema aggiornato di brand identity che rende omaggio alla sua ricca storia e si articola su di essa, mettendo in risalto il legame della Societa' con la citta' di Roma, rendendo moderno uno dei marchi piu' amati nel panorama calcistico e ponendo le fondamenta dell'identita' visiva che la Societa' intende seguire negli anni a venire. Al fine di evolvere ed aggiornare i gloriosi marchi societari e' stata condotta un'approfondita ricerca di mercato su base locale. L'obiettivo: Rendere omaggio alla ricca tradizione della Societa' e di Roma e, al contempo, riflettere in maniera appropriata la crescita del Club a livello nazionale ed internazionale. Il logo aggiornato della Roma si articola su linee pulite e moderne, unitamente ad una struttura grafica attuale e resistente al trascorrere del tempo. Il logo e' pensato per riflettere l'essenza della AS Roma - orgoglio, coraggio, inventiva e passione - valori fondamentali anche della cultura romana.

''La citta' di Roma rappresenta il cuore e l'origine del nostro Club. Avere ''Roma' nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo'', ha dichiarato Jim Pallotta, Presidente dell'AS Roma. ''Il lancio dell'aggiornamento del nostro brand si allinea alla nostra visione del futuro. Una visione che combina l'eredita' ad una crescita globale aggressiva'', ha affermato Italo Zanzi, CEO dell'AS Roma. ''Essenzialmente, questo aggiornamento dara' un nuovo spessore alle nostre nuove iniziative, come le partnership con Nike e Disney ed il nostro nuovo stadio''. Il logo aggiornato rappresenta un nuovo e vibrante approccio allo storico crest dell'AS Roma, un simbolo che ha rappresentato la Societa' a partire dalla fondazione. Molti degli elementi chiave, propri della citta' di Roma, resteranno invariati.

Tra questi

1) Lo storico profilo del crest - Il nuovo logo mantiene la sagoma e le proporzioni dello scudo originale dell'AS Roma, che riprende forme artistiche e scultoree presenti in tutta la citta' di Roma. La linea orizzontale nera che si aggiunge al centro costituisce una base stabile per la Lupa Capitolina ed i suoi gemelli.

2) I colori giallo e rosso - Le tonalita' classiche, che evocano i colori di Roma, rimangono invariate e continueranno a rendere omaggio alla comunita' rappresentata dalla Societa'.

3) La Lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo - Il Club che rappresenta Roma e' connesso indissolubilmente alla nascita della Citta' Eterna, fondata 2.766 anni fa. Continueremo ad onorare l'icona riconosciuta in tutto il mondo. L'evoluzione del disegno L'AS Roma vanta un valore del brand che di gran lunga supera quello di quasi ogni altra societa' nel panorama sportivo europeo. Il Club, con grande attenzione, ha deciso questa evoluzione del logo per riflettere il passato rappresentando il futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romabrand roma
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.