A- A+
Sport
salamon raiola

Kakà, Balotelli... grandi nomi che portano forti incertezze ai tifosi rossoneri: tra voci di mercato e bruschi stop. Ma il Milan guarda al futuro. E oltre a Ricky Saponara (depositato in Lega Calcio il contratto rilevato dall'Empoli), crescono a dismisura le quotazioni del gigante (un metro e novantaquattro d'altezza) polacco Bartosz Salamon delle Rondinelle. Il 21enne difensore e centrocampista che patron Gino Corioni ha paragonato a Franco Baresi (anche se c'è chi lo vede bene alla Ambrosini davanti alla difesa) potrebbe diventare presto un giocatore rossonero. Secondo Brescia Oggi, ci sarebbe un accordo di massima tra i due club per la comproprietà, fissata a 2 milioni di euro. C'è però anche la possibiità che il ragazzo si trasferisca a titolo definitivo per 4 milioni (con un contratto quadriennale attorno al milione di euro). Regista dell'operazione? Mino Raiola. E secondo molti osservatori siamo alle premesse per impostare poi l'affare Balotelli (non dimentichiamo che lo stesso Raiola ha detto che ci sono zero possibilità ora, ma da qui al 31 gennaio...). Si attende solo che Silvio Berlusconi dia l'ok per l'operazione Salamon (così da evitare l'intromissione di altri club, tra i quali si parla anche del Bayern Monaco di Pep Guardiola). A Salamon magari manca l'esperienza in serie A, ma un jolly di prospettiva come lui potrebbe anche far comodo subito a Max Allegri.

Chi rischia invece di non arrivare è Ricardo. L’esterno del Racing Avellaneda paragonato al connazionale Angel Di Maria è vicinissimo all’Anzhi di Kerimov per una valutazione da 8,5 milioni di euro. Il Milan (e pure il Napoli) lo hanno seguito molto, ma davanti al magnate russo rischiano di dover cedere il passo. Un altro obiettivo di via Turati che si allontana è il 24enne difensore francese Mapu Yanga Mbiwa, a lungo inseguito in estate (prima di virare sul colombiano Zapata arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal) sino a quando non si capì che il Montpellier non era disposto a mollare il suo centrale e che lo valutava cifra esagerate (attorno ai 20 milioni di euro). I mesi sono passati, l'amore del Milan nei suoi confronti raffreddato: al punto che si è inserito il Newcastle, ora molto vicino al giocatore.

Tags:
salamonmilanbresciaraiola

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.