A- A+
Sport
Salto con asta: Duplantis sale ancora, record mondiale a 6,18
Armand Duplantis (foto Lapresse)

Salto con asta: Duplantis sale ancora, record mondiale a 6,18

​Armand Duplantis ha portato a 6,18 metri il record del mondo di salto con l’asta. Il 20enne saltatore svedese si è migliorato di un centimetro in occasione del ‘Muller Indoor Grand Prix’ di Glasgow.

Duplantis era diventato per la prima volta primatista mondiale della specialità una settimana fa quando a Torum aveva valicato l’asticella posta a 6,17. Prima di lui, il record apparteneva al francese Renaud Lavillenie (6,16 m) e risaliva al 2014, che, a sua volta, lo aveva strappato al grandissimo saltatore ucraino Serhij Bubka (6,14 nel 1994 l'ultimo dei suoi numerosi record mondiali).

CHI E' DUPLANTIS, RE DEL SALTO CON L'ASTA

Duplantis, soprannominato “Mondo”, è nato e cresciuto negli Stati Uniti, ma ha optato per la nazionalità sportiva svedese della madre conservando però la doppia nazionalità. E' già stato campione d’Europa di salto con l’asta a Berlino nel 2018 e argento ai mondiali di Doha del 2019.

Commenti
    Tags:
    salto con astarecord mondiale salto con astaduplantisduplantis record mondiale




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.