Scuffet non andrà all'Atletico Madrid. I genitori: "Ha ancora un anno di scuola"
"Niente Spagna, Simone resta a Udine". Il baby portiere dell'Udinese, Simone Scuffet, non andrà all'Atletico Madrid. Quando sembrava tutto fatto il muro alzato dalla madre: "Ha ancora un anno di scuola".
Il diciottenne portiere dell’Udinese, autentica rivelazione dello scorso campionato, resterà in maglia bianconera. A far saltare la trattativa tra il club della famiglia Pozzo e l’Atletico Madrid è stata proprio la volontà dei genitori stessi di Scuffet, che si sono opposti al trasferimento in Spagna. Nonostante l’accordo tra Udinese e Atletico non si fosse comunque ancora trovato – si lavorava sulla base di 10 milioni di euro – il portiere non sarebbe finito ai Colchoneros bensì in prestito per un anno in un’altra società della Liga, con la squadra campione di Spagna pronta ad affidarsi al già arrivato Oblak o, probabilmente, al sempre più vicino Ochoa.
Da qui, quindi, la decisione della famiglia Scuffet di tenerlo vicino a casa e far proseguire il suo processo di crescita in Italia. Una notizia positiva per il sempre più povero campionato italiano. In particolare la madre ha voluto tenere con sé il figlio a cui manca ancora un anno di scuola per la maturità.