A- A+
Sport
Serie A femminile, Juve scatenata: 5-1 all'Inter, non basta Regina Baresi

di Lorenzo Zacchetti

La Juventus batte l'Inter per 5-1 e consolida il proprio primato in testa alla classifica della Serie A femminile.

Il risultato è però eccessivamente penalizzante per le nerazzurre di Attilio Sorbi, che per tutto il primo tempo hanno tenuto testa alle campionesse d'Italia in carica. Solo il gol di Barbara Bonansea a due minuti dall'intervallo ha sbloccato il risultato.

Nel secondo tempo, la Juve ha raddoppiato con Cernoia, ma Sorbi ha azzeccato la mossa giusta inserendo Regina Baresi al posto di Yoreli Rincon, al debutto da titolare. La capitana nerazzurra dopo soli 4 minuti ha riaperto la partita superando Giuliani di testa, ma negli ultimi 12 minuti di gioco le bianconere si sono letteralmente scatenate.

Protagonista assoluta Cristiana Girelli, che con due reti (la prima su rigore) arriva a quota 15 in campionato, consolidando il proprio primato nella classifica delle cannoniere.

Tra le due prodezze dell'attaccante della nazionale, va in gol anche la svedese Sembrant, con un preciso colpo di testa.

La Juve mantiene così sei punti di vantaggio sulle inseguitrici Fiorentina e Milan, che hanno battuto rispettivamente Sassuolo (2-1) e Tavagnacco (0-4), mentre l'Inter si deve accontentare dei complimenti ricevuti da Rita Guarino, allenatrice della Juventus, rimanendo bloccata esattamente a quota 18. A ben 23 punti di distacco dalla capolista e a +10 dalla zona retrocessione.

soccergirlsmagazine@gmail.com

Commenti
    Tags:
    serie a femminile; juve; inter; women; cristiana girelli; regina baresi




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.