Presentata una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità nella notte di gala by Sportland
Martedì 13 Maggio 2013, presso la sala executive di S. Siro si è svolta la serata “GRAN GALA’ SPORLAND 2014”, il consueto evento annuale di premiazione delle squadre dei Campionati Sportland per le categorie Calcio a 5, Calcio a 7, Calcio a 11, Stagione 2013-2014.
Nel corso dell’evento è stata presentata TOTAL SPORT FOR DISABLED, una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo emotiva e comportamentale, nata nel 2012 a Torino, sull'esempio del modello anglosassone con testimonial nazionale: Giorgio Chiellini.
In quest’occasione è stata organizzata un’asta benefica con alcune maglie di giocatori di Milan, Inter e Juventus.
A supportare questo momento e a consegnare personalmente la maglia autografata n. 28 è stato il giocatore del Milan Urby Emanuelson, special Guest della serata.
Urby ha consegnato anche il premio speciale come “Best Player 2014” al fratello Julian, giocatore della squadra Sportland, Tapas Y Topas, campionato 2013-2014.
Dall’asta delle maglie guidata dagli interventi del noto inviato di Striscia La Notizia, Fabrizio Fontana, alias Capitan Ventosa, ricordato dal pubblico anche come “Mr. Fu-fu” di Zelig, sono stati raccolti 775 euro.
Il ricavato del fund rasing ottenuto da questa serata verrà utilizzato per supportare la realizzazione della scuola calcio per disabili anche sul territorio Milanese.
A tal proposito Sportland, con la sua nuova realtà “Sportland Academy”, la neo scuola calcio guidata dal calciatore Giovanni Stroppa, affiancherà Total Sport For Disabled in questo nuovo progetto a partire da settembre 2014.
Tra gli ospiti sono intervenuti, Matteo Barzaghi di Sky, Franco Caravita (Responsabile Curva Nord Inter), Giancarlo Capelli, “Il Barone” (Curva Sud Milan), Milena Menon, compagna di Claudio Lippi che ha condiviso insieme a noi e a sua figlia Sofia il momento dedicato a Claudio (giornalista di Milan Channel, scomparso un anno fa) con la consegna della targa premio “ufficio stampa” Claudio Lippi.
Sponsor presenti Garman, Sixtus, Paddy Power, ClubViaggi Tap, Droma Sport.
La Sala Executive contava circa 500 persone, tra giocatori, premiati e amici del mondo Sportland.