A- A+
Sport
Stephen Curry come LeBron James: contratto extra NBA da un miliardo di dollari
Stephen Curry (Lapresse)

NBA, Steph Curry firma un contratto da 1 miliardo con Under Armour

Steph Curry a un passo dalla firma di un contratto da sogno con Under Armour: collaborazione a vita che porterebbe la stella dei Golden State Warriors (campioni Nba in carica dopo aver sconfitto i Boston Celtics 4-2 nelle finals che hanno visto incoronare proprio Curry come MVP) a incassare un miliardo di dollari. Non solo. Curry dovrebbe creare un marchio secondario, come fece la Nike con Michael Jordan: il nuovo contratto partirà dal 2024, data della scadenza dell’attuale.

Curry-Under Armour: contratto alla... LeBron James

Steph Curry, in uno dei tanti passaggi della sua intervista esclusiva rilasciata a Rolling Stone, parla anche del rapporto con il suo brand - Under Armour - e di un rinnovo che potrebbe portarlo in ''zona LeBron James'' per quel che riguarda le cifre. Il n°30 di Golden State infatti ha dato una grande rinfrescata alla sua immagine pubblica negli ultimi mesi, rilanciandosi come giocatore e soprattutto imponendosi a livello Nba come il campione da battere - oltre a marchiare la vittoria del titolo con il suo inconfondibile gesto ribattezzato ''Night, Night'', con cui manda a riposare tutti i suoi avversari.

La vitalità del personaggio infatti resta unica, oltre al fatto che il dominio nell'ultimo decennio Nba gli permette di essere tra i volti più riconoscibili della lega. Un privilegio che Under Armour è disposto a pagare a caro prezzo pur di mantenerlo: un miliardo di dollari di rinnovo, queste le cifre a cui si accenna nell'intervista che, se confermate, porterebbero Curry a incassi vertiginosi. Soltanto dai contratti con Golden State, il n°30 Warriors punta a ricavare in totale 470 milioni di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lebron jamesstephen curry




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.