Nuova gaffe di Sterling: "Magic Jonhson ha Aids, non è d'esempio"
Magic Johnson replica a Sterling alla Cnn "Il problema è che Sterling vive nell'età della Pietra". E ancora: "Oo non ho l'Aids, ho l'Hiv. Sto vivendo con questo virus da 22 anni. Se lui pensa che io non sia un modello, questa è una sua opinione. Io so le cose che ho fatto nell'America e per la gente". |
Donald Sterling, patron, espulso dalla Nba, dei Los Angeles Clippers, ha sollevato un altro polverone. Dopo aver chiesto scusa per le sue sparate razziste contro i neri, intercettate nel corso di un telefonata con la sua fidanzata, e' tornato ad attaccare la legenda del basket, Magic Johnson.
Intervistato da Anderson Cooper dell Cnn ha accusato l'ex fuoriclasse dei Lakers di essere un pessimo esempio perche' ha l'Aids e non ha usato la sua fortuna per aiutare gli altri neri d'America: "Cosa ha mai fatto Big Magic Johnson? Si è beccato l'Aids. Ha fatto mai qualche attività imprenditoriale? Ha mai aiutato la gente di colore? Ha mai aiutato qualcuno a Los Angeles? Quale tipo di persona va in giro in ogni città a fare sesso con ogni ragazza che incontra e poi si becca l'Aids?".
Quando il giornalista gli ha ricordato come Magic Johnson non fosse malato di Aids ma sia risultato sieropositivo al virus Hiv Sterling ha replicato: "Che tipo di persona è uno che va in giro ovunque e fa sesso con ogni ragazza che incontra e si becca l'Hiv?".