A- A+
Sport
Stroppa esonerato: Crotone cambia l'allenatore
Giovanni Stroppa (Lapresse)

Crotone, esonerato Giovanni Stroppa

Il Crotone esonera Giovanni Stroppa. "Si chiude cosi' un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor piu' nella seconda, storica, promozione in serie A - il congedo del club - Il presidente e la societa' tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera".

E' il sesto cambio in panchina in serie A. Il primo allenatore sostituito era Beppe Iachini lo scorso 9 novembre quando la Fiorentina, reduce dallo 0-0 col Parma e con 8 punti in classifica dopo sette giornate, aveva deciso di richiamare alla guida Cesare Prandelli a dieci anni dal suo addio. La tredicesima giornata e' invece fatale a Rolando Maran: la sconfitta del Vigorito contro il Benevento e il penultimo posto condiviso col Torino a quota 7 punti spingono il Genoa a cambiare rotta, chiamando Davide Ballardini. Dopo 16 giornate e' il turno del Parma: lo 0-3 di Bergamo e il terz'ultimo posto in classifica con 12 punti costano il posto a Liverani, sostituito da D'Aversa. Il 18esimo turno porta invece all'esonero di Giampaolo: fatale lo 0-0 contro uno Spezia in dieci per quasi tutta la partita e un Toro in zona retrocessione con appena 13 punti. Al suo posto Davide Nicola. La 23esima giornata mette fine all'avventura di Eusebio Di Francesco: Cagliari battuto in casa dai granata e terz'ultimo in classifica, con appena un punto in dieci partite e una vittoria che manca da novembre. Al suo posto Leonardo Semplici.

Un turno dopo la sconfitta proprio contro i sardi fa scorrere i titoli di coda sull'esperienza di Giovanni Stroppa alla guida del Crotone: l'ultimo posto con 12 punti in 24 gare spinge la societa' calabrese a mettere alla porta il tecnico lombardo. Nella passata stagione i cambi in panchina furono complessivamente 13, i primi anche allora dopo il settimo turno con Pioli per Giampaolo al Milan e Ranieri per Di Francesco alla Sampdoria. 

Commenti
    Tags:
    stroppa esonerostroppa esoneratogiovanni stroppacrotone esoneroesonero crotone




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.