A- A+
Sport
leonardo galliani

Leonardo va a rompere le uova nel paniere del suo amico Adriano Galliani per Jorginho. Il Milan è vicinissimo all'accordo con il Verona per il 21enne centrocampista centrale italo-brasiliano, ma deve rintuzzare l'assalto del Paris Saint Germain (che l'anno scorso in una situazione analoga soffiò Marco Verratti alla Juventus tirando l'asta sino a 12 milioni cash che convinsero il Pescara). Resta il fatto che il club di via Turati ha intrecciato ottimi rapporti con la società scaligera, messo sul piatto una proposta decisamente interessante (3,5 milioni per il 50% del cartellino) e lavorato bene sull'entourage del giocatore.

In tema di giovani talenti si segnala un nuovo profilo messo sotto monitoraggio. Piace un talento dell'Ajax, Tobias Sana, ala svedese (ma originario del Burkina Faso) classe 1989. I lancieri lo avevano preso in estate per 400mila euro dal Goteborg, tesserandolo con un contratto però di medio periodo, ossia sino a giugno 2015. Scadenza che permette di sperare in richieste non esagerate sul suo cartellino.

Resta aperto anche il capitolo cessioni. Se le proposte dello Zenit San Pietroburgo per Ignazio Abate sono state definitivamente accantonate (ottimo il rendimento del terzino destro in questo periodo), resta aperta la possibilità di un addio verso la Russia (il cui mercato chiude il 28 febbraio) per Luca Antonini. Nelle scorse ore il suo agente, Andrea D'Amico, è stato chiaro: “Non so se Luca rimarrà al Milan, in alcuni campionati il mercato è ancora aperto. È un giocatore di qualità e potrà togliersi grandi soddisfazioni, sia al Milan che in altre squadre".

Per quanto concerne Robinho invece è momentaneamente tutto fermo. Certezze che arrivi a fine giugno con la maglia del Milan addosso ancora non ce ne sono. Però si attende quantomeno la sfida di Champions League contro il Barcellona (con Balotelli indisponibile e Pazzini che spera di recuperare ma non è al meglio a causa dei guai muscolari) prima di prendere decisioni. Il mercato brasiliano resta aperto ancora per circa due mesi quindi ci sarà il tempo eventualmente per ascoltare nuove proposte del Santos. Resta il fatto che il club sudamericano non dà al momento la sensazione di voler effettuare rilanci dopo il fallimento delle trattative di inizio gennaio.

MILAN: "CONTUSIONE ALLA COSCIA SINISTRA PER BONERA" - AC Milan comunica che nel corso di Milan-Udinese Daniele Bonera ha riportato una forte contusione alla coscia sinistra con vasto ematoma. Il calciatore effettuerà una serie di allenamenti differenziati prima di rientrare in gruppo e verrà valutato nei prossimi giorni.

Tags:
tobias sanajorginhopsgcalciomercatogalliani
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.