A- A+
Sport
Tour, l'Uci chiede il ritiro della licenza all'Astana di Nibali

L’Unione ciclistica internazionale ha chiesto alla Commissione Licenze di riesaminare il caso Astana e di chiedere all’organo l’esclusione della squadra di Vincenzo Nibali, vincitore dell'ultimo Tour de France, dal World Tour. La notizia è stata pubblicata dall’Équipe e confermata dall’Uci. "Sulla base di un audit, l'Uci (Unione Ciclistica Internazionale) ha chiesto alla commissione delle licenze di riesaminare il caso della squadra Astana e di ritirarle la licenza", scrive il giornale sportivo francese.

Questa richiesta, continua l'Equipe, "si basa evidentemente su alcuni punti del regolamento dell'Uci. La commissione delle licenze si riunirà pertanto nei prossimi giorni ed emetterà in seguito il suo verdetto". In quanto tempo? "Impossibile saperlo per il momento. In qual senso? Il rapporto è sufficientemente pesante e spesso da immaginare che la sospensiva chiesta da Astana non reggerà", stima il giornale.

Tags:
ucilicenzaastana
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano


casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.